Occhio al colpo di scena in Serie A. Dopo una serie di risultati scadenti il club sta valutando il possibile approdo di Igor Tudor.
E’ tempo di sosta per la serie A con i calciatori che saranno impegnati per la classica sosta per le Nazionali. L’Italia sarà impegnata con la Nations League e come gli azzurri diverse nazionali europee mentre in Sudamerica si disputeranno le sfide per le qualificazioni Mondiali. Intanto i club lavorano con chi è rimasto in vista del rientro in campo.
La stagione ha visto una prima parte difficile per diversi club, squadre che hanno cambiato tanto e non ha funzionato molto. Abbiamo visto top club cambiare e non riuscire nel migliorare i propri risultati, possiamo pensare alla Roma dove sia De Rossi che Juric hanno faticato a trovare la quadra. Per altri club è stata però ancora peggio e ora la società starebbe valutando il cambio in panchina.
Finora c’è stato solo l’esonero di De Rossi in serie A, ma nei prossimi giorni – complice la sosta per le Nazionali – potrebbero arrivare novità. Una delle deluse di questa prima parte di stagione, il Genoa, starebbe valutando l’esonero del proprio allenatore, l’ex attaccante e ora tecnico Alberto Gilardino. Tanti candidati per la sua sostituzione e tra questi ci sarebbe uno dei migliori tecnici in circolazione.
L’ex difensore della Juventus Igor Tudor ha lavorato come allenatore prima all’Udinese e poi in squadre come Verona, Marsiglia e Lazio. Sia a stagione in corso che dall’inizio il croato ha sempre offerto ottime prestazioni ed ora Igor potrebbe tornare in serie A, il club ci pensa seriamente.
Secondo alcune indiscrezioni il Genoa starebbe valutando l’esonero del tecnico rossoblù e Tudor è una possibile opzione per il cambio improvviso, un nome che intriga sia la società e che anche i tifosi apprezzerebbero.
Anche a Verona Tudor prese una squadra in costante difficoltà e riusci’ a risalire la china, lo stesso potrebbe accadere a Genova o almeno questa è la speranza del club. Da convincere c’è però anche lo stesso Igor visto che l’allenatore ha rifiutato diverse offerte in estate e spera di rientrare dalla porta principale, un club che lotta per l’Europa.
Squadre come Milan e Roma ad esempio potrebbero cambiare panchina nelle prossime settimane e Tudor attende con impazienza, non vede l’ora di tornare in panchina. Il Genoa è una possibilità concreta, staremo a vedere se il cambio arriverà subito o dopo la prossima sfida.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…