La Juventus si regala un grande colpo immediatamente: la firma è ufficiale per la gioia di tutti i tifosi bianconeri
La società più vincente d’Italia non vuole lasciare nulla al caso e sta provando a rinforzare ogni settore al proprio interno. In questo caso si tratta di un acquisto di prospettiva e con un grande carico emotivo.
In casa Juve si vuole costruire un progetto serio e a lunga scadenza e per questo si è deciso di puntare su profili di grande prospettiva sia in società, vedi Giorgio Chiellini, che in panchina, con Thiago Motta. Per ora i risultati non sono stati per nulla negativi, con due vittorie su due in Champions League, con Psv Eindhoven e Lipsia e un buon inizio in Serie A (terzo posto con 13 punti, dietro Napoli e Inter). L’idea è quella di contendere lo scudetto sino alla fine alle altre big e le carte in regola ci sono tutte.
Parallelamente alla prima squadra maschile, La Vecchia Signora investe ormai da 7 anni anche in quelle femminile. La Juventus Women è nata nel 2017 e ha già collezionato 5 scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe nazionali. A livello giovanile le bianconere si sono aggiudicate due titoli nella Viareggio Women’s Cup (2019, 2020) con la squadra Under-19; uno Scudetto (2018-2019) e un torneo Preseason (2023) con la squadra Under-17 e altri titoli con le categorie inferiori.
Proprio nell’Under-17 della Juventus Women arriva un colpo che è destinato a far scalpore. La firma è ufficiale e i tifosi hanno già mostrato il proprio calore sui social: Dorotea Del Piero sarà una nuova giocatrice del settore giovanile bianconero. Parliamo della figlia del grande Alex e di Sonia, che condivide con il padre la passione per il calcio.
Sui propri canali i genitori illustri hanno voluto fare l’in bocca al lupo alla ragazza, con un messaggio molto toccante:
“Dorotea, ci rendi orgogliosi ogni giorno con la tua gentilezza, impegno e determinazione. Lavora sempre duro, sii onesta e sii orgogliosa di quello che sei. Hai ancora tanta strada da fare, continua a spingere per inseguire i tuoi sogni!”. Di certo un bellissimo segnale per la Juventus che ritrova uno dei cognomi più importanti della propria storia tra le sue fila. La speranza è che possa essere brava davvero come papà Pinturicchio.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…