Cannavaro+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC%2C+cambio+in+panchina+in+Serie+A
serieanewscom
/2024/10/15/cannavaro-ha-gia-detto-si-cambio-in-panchina-in-serie-a/amp/
Serie A

Cannavaro ha già detto sì, cambio in panchina in Serie A

Scritto da
Alessandro

Fabio Cannavaro potrebbe tornare in lizza per una panchina in Serie A dopo l’addio all’Udinese al termine dello scorso campionato

Una salvezza conquistata all’ultima giornata poi l’addio. Si è conclusa con un epilogo inaspettato l’esperienza di Fabio Cannavaro sulla panchina dell’Udinese.

Fabio Cannavaro ancora senza squadra dopo l’esperienza all’Udinese (Foto LaPresse) – Serieanews.com

Chiamato nel finale di campionato con i bianconeri in piena zona retrocessione, l’ex capitano della Nazionale è riuscito a salvare i friulani grazie alla vittoria in casa del Frosinone alla 38.a giornata che ha sancito, di fatto, la fine del suo primo incarico da allenatore in Serie A.

Da allora, Cannavaro non ha ottenuto un altro ingaggio. In attesa di una possibile chiamata, recentemente si è rivisto in pubblico in occasione di un evento che ha coinvolto anche altri compagni di nazionale dell’Italia campione del mondo del 2006. Lo scorso weekend, invece, è stato uno degli ospiti del Festival dello Sport, l’evento annuale organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento e giunto alla sua sesta edizione. Nell’occasione, intervistato da Federica Masolin, Cannavaro ha scelto il suo difensore preferito del momento in Serie A, individuandolo in Alessandro Bastoni dell’Inter.

Cannavaro di nuovo in Serie A ? Le ultime

Chissà che, in un futuro non molto lontano, Cannavaro non possa affrontare Bastoni (e l’Inter) da avversario. Il suo nome, infatti, potrebbe rientrare tra le possibili scelte del Genoa in caso di esonero di Alberto Gilardino, un altro degli azzurri Campioni del Mondo nel 2006.

Nonostante il recente rinnovo, a causa del rendimento deludente di inizio stagione, la panchina di Gilardino è in bilico. Un ruolino di marcia da retrocessione quello del Grifone, penultimo a cinque punti e reduce da tre sconfitte consecutive, di cui le ultime due piuttosto pesanti contro Juventus e Atalanta. Ko cui si aggiunge l’eliminazione ai rigori in Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria.

Fabio Cannavaro punta a tornare presto in panchina (Foto LaPresse) – Serieanews.com

Nella seduta di allenamento odierna al “Signorini”, Gilardino e la squadra hanno ottenuto il pieno sostegno della tifoseria rossoblu in vista del prossimo, delicatissimo, match di campionato contro il Bologna, in programma sabato prossimo al Ferrari alle 15. Una partita che può essere decisiva per le sorti dell’allenatore genoano cui va data l’attenuante dei numerosi  infortuni (Gollini, Malinovskyi, Messias, De Winter, Badelj) che lo hanno privato di alcuni titolari.

Vedremo dunque, in caso di ulteriore passo falso, quale sarà la decisione di 777 Partners che sta fronteggiando, peraltro, una delicatissima situazione interna la quale potrebbe sfociare anche in una possibile vendita del club. Cannavaro, dunque, è tra le possibili alternative a Gilardino. L’allenatore ha anche mercato in Serie B, campionato dove ha allenato il Benevento due anni fa.

Articoli recenti

Il Milan non si ferma più: dopo Jashari, Allegri ha il grande obiettivo

Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…

6 ore ago

Darwin Nunez, arriva l’annuncio per il Milan: il giocatore ha deciso e c’è l’accordo

L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…

9 ore ago

Pallone d’Oro 2025, incredibile dall’Inghilterra: “Può vincerlo un calciatore di Serie A”

Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…

12 ore ago

Come funziona la lista FIGC dei 25 e come condiziona il mercato delle squadre

C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…

14 ore ago

Ciao Borussia, me ne vado a Roma: ora Gasperini può vendere Dovbyk

C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…

16 ore ago

Inter, la strategia per Lookman è chiara: c’entra anche la Juve che ora trema

In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…

17 ore ago