Cannavaro+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC%2C+cambio+in+panchina+in+Serie+A
serieanewscom
/2024/10/15/cannavaro-ha-gia-detto-si-cambio-in-panchina-in-serie-a/amp/
Serie A

Cannavaro ha già detto sì, cambio in panchina in Serie A

Scritto da
Alessandro

Fabio Cannavaro potrebbe tornare in lizza per una panchina in Serie A dopo l’addio all’Udinese al termine dello scorso campionato

Una salvezza conquistata all’ultima giornata poi l’addio. Si è conclusa con un epilogo inaspettato l’esperienza di Fabio Cannavaro sulla panchina dell’Udinese.

Fabio Cannavaro ancora senza squadra dopo l’esperienza all’Udinese (Foto LaPresse) – Serieanews.com

Chiamato nel finale di campionato con i bianconeri in piena zona retrocessione, l’ex capitano della Nazionale è riuscito a salvare i friulani grazie alla vittoria in casa del Frosinone alla 38.a giornata che ha sancito, di fatto, la fine del suo primo incarico da allenatore in Serie A.

Da allora, Cannavaro non ha ottenuto un altro ingaggio. In attesa di una possibile chiamata, recentemente si è rivisto in pubblico in occasione di un evento che ha coinvolto anche altri compagni di nazionale dell’Italia campione del mondo del 2006. Lo scorso weekend, invece, è stato uno degli ospiti del Festival dello Sport, l’evento annuale organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento e giunto alla sua sesta edizione. Nell’occasione, intervistato da Federica Masolin, Cannavaro ha scelto il suo difensore preferito del momento in Serie A, individuandolo in Alessandro Bastoni dell’Inter.

Cannavaro di nuovo in Serie A ? Le ultime

Chissà che, in un futuro non molto lontano, Cannavaro non possa affrontare Bastoni (e l’Inter) da avversario. Il suo nome, infatti, potrebbe rientrare tra le possibili scelte del Genoa in caso di esonero di Alberto Gilardino, un altro degli azzurri Campioni del Mondo nel 2006.

Nonostante il recente rinnovo, a causa del rendimento deludente di inizio stagione, la panchina di Gilardino è in bilico. Un ruolino di marcia da retrocessione quello del Grifone, penultimo a cinque punti e reduce da tre sconfitte consecutive, di cui le ultime due piuttosto pesanti contro Juventus e Atalanta. Ko cui si aggiunge l’eliminazione ai rigori in Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria.

Fabio Cannavaro punta a tornare presto in panchina (Foto LaPresse) – Serieanews.com

Nella seduta di allenamento odierna al “Signorini”, Gilardino e la squadra hanno ottenuto il pieno sostegno della tifoseria rossoblu in vista del prossimo, delicatissimo, match di campionato contro il Bologna, in programma sabato prossimo al Ferrari alle 15. Una partita che può essere decisiva per le sorti dell’allenatore genoano cui va data l’attenuante dei numerosi  infortuni (Gollini, Malinovskyi, Messias, De Winter, Badelj) che lo hanno privato di alcuni titolari.

Vedremo dunque, in caso di ulteriore passo falso, quale sarà la decisione di 777 Partners che sta fronteggiando, peraltro, una delicatissima situazione interna la quale potrebbe sfociare anche in una possibile vendita del club. Cannavaro, dunque, è tra le possibili alternative a Gilardino. L’allenatore ha anche mercato in Serie B, campionato dove ha allenato il Benevento due anni fa.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago