Kessi%C3%A9+torna+in+Serie+A%2C+accordo+ad+un+passo%3A+Milan+tradito
serieanewscom
/2024/10/15/kessie-torna-in-serie-a-accordo-ad-un-passo-milan-tradito/amp/
Serie A

Kessié torna in Serie A, accordo ad un passo: Milan tradito

Scritto da
Mario

Frank Kessiè è impegnato ormai a giocare in Arabia, è un centrocampista dell’Al-Ahly ma non è da sottovalutare un ritorno nel grande calcio.

In Italia ha avuto per anni un ruolo decisivo e ancora oggi tanti club hanno un ottimo ricordo. Il centrocampista ivoriano ha giocato in Italia con le maglie di Cesena, Atalanta e Milan, ha avuto un ruolino di marcia importante ed è stato tra i protagonisti dell’ultimo scudetto rossonero. Al Milan manca un centrocampista con le sue armi e i tifosi sognano ancora di averlo a disposizione.

Milan tradito, Kessie va dai rivali (Lapresse) SerieAnews

Il suo passaggio al Barcellona per molti poteva essere la sua consacrazione ma in Spagna Frank ha avuto alti e bassi e cosi il giocatore è stato uno dei molti negli ultimi anni a prendere la strada araba. L’esperienza all’Al Ahly – secondo alcune indiscrezioni – avrebbe stufato il giocatore e ora Kessie sarebbe pronto a tornare nel calcio che conta.

Il centrocampista ha fatto bene in Italia e ora attende cosi chiamate dal nostro campionato, un’ipotesi che intriga lo porterebbe in una big italiana. Secondo alcune indiscrezioni il Napoli di Antonio Conte è sulle tracce di Kessie che potrebbe cosi ritornare in Italia e dare una spinta importante al club partenopeo; da valutare se l’affare si può chiudere a gennaio o a giugno, ma Conte farebbe di tutto per avere il centrocampista a disposizione.

Boom Kessie, il ritorno in Italia è sempre più vicino

Il Napoli – cosi come anche l’Inter – è stato vicino a Kessie ai tempi dell’Atalanta ma alla fine il giocatore ha optato per vestire la maglia rossonera dove nel corso di quasi cinque stagioni ha collezionato 223 presenze e 37 reti in tutte le competizioni, Kessie ora sembrerebbe desiderare un ritorno in palcoscenici importanti visto l’approdo troppo veloce nel calcio saudita.

Napoli, regalo in arrivo per Conte (Lapresse) SerieAnews

Parliamo di un calciatore che solo a Dicembre compirà 28 anni e che è quindi nel meglio del suo percorso calcistico, Conte farebbe di tutto per averlo a disposizione e affiancare cosi Lobotka in mezzo al campo. Il Napoli ci pensa e De Laurentiis valuta se è possibile accontentare il tecnico pugliese, soprattutto visto l’ottima posizione di classifica.

Su Kessiè ci sono anche club di Premier League con Arsenal e il solito Manchester United che sono molto interessate alla situazione del giocatore e che potrebbero presentare un’offerta superiore rispetto al club azzurro. Il Napoli però c’è e vuole ancora sfruttare il fattore Conte con i giocatori consapevoli di cosa può dare l’allenatore salentino ai propri miglioramenti tecnici e mentali.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago