Kessi%C3%A9+torna+in+Serie+A%2C+accordo+ad+un+passo%3A+Milan+tradito
serieanewscom
/2024/10/15/kessie-torna-in-serie-a-accordo-ad-un-passo-milan-tradito/amp/
Serie A

Kessié torna in Serie A, accordo ad un passo: Milan tradito

Scritto da
Mario

Frank Kessiè è impegnato ormai a giocare in Arabia, è un centrocampista dell’Al-Ahly ma non è da sottovalutare un ritorno nel grande calcio.

In Italia ha avuto per anni un ruolo decisivo e ancora oggi tanti club hanno un ottimo ricordo. Il centrocampista ivoriano ha giocato in Italia con le maglie di Cesena, Atalanta e Milan, ha avuto un ruolino di marcia importante ed è stato tra i protagonisti dell’ultimo scudetto rossonero. Al Milan manca un centrocampista con le sue armi e i tifosi sognano ancora di averlo a disposizione.

Milan tradito, Kessie va dai rivali (Lapresse) SerieAnews

Il suo passaggio al Barcellona per molti poteva essere la sua consacrazione ma in Spagna Frank ha avuto alti e bassi e cosi il giocatore è stato uno dei molti negli ultimi anni a prendere la strada araba. L’esperienza all’Al Ahly – secondo alcune indiscrezioni – avrebbe stufato il giocatore e ora Kessie sarebbe pronto a tornare nel calcio che conta.

Il centrocampista ha fatto bene in Italia e ora attende cosi chiamate dal nostro campionato, un’ipotesi che intriga lo porterebbe in una big italiana. Secondo alcune indiscrezioni il Napoli di Antonio Conte è sulle tracce di Kessie che potrebbe cosi ritornare in Italia e dare una spinta importante al club partenopeo; da valutare se l’affare si può chiudere a gennaio o a giugno, ma Conte farebbe di tutto per avere il centrocampista a disposizione.

Boom Kessie, il ritorno in Italia è sempre più vicino

Il Napoli – cosi come anche l’Inter – è stato vicino a Kessie ai tempi dell’Atalanta ma alla fine il giocatore ha optato per vestire la maglia rossonera dove nel corso di quasi cinque stagioni ha collezionato 223 presenze e 37 reti in tutte le competizioni, Kessie ora sembrerebbe desiderare un ritorno in palcoscenici importanti visto l’approdo troppo veloce nel calcio saudita.

Napoli, regalo in arrivo per Conte (Lapresse) SerieAnews

Parliamo di un calciatore che solo a Dicembre compirà 28 anni e che è quindi nel meglio del suo percorso calcistico, Conte farebbe di tutto per averlo a disposizione e affiancare cosi Lobotka in mezzo al campo. Il Napoli ci pensa e De Laurentiis valuta se è possibile accontentare il tecnico pugliese, soprattutto visto l’ottima posizione di classifica.

Su Kessiè ci sono anche club di Premier League con Arsenal e il solito Manchester United che sono molto interessate alla situazione del giocatore e che potrebbero presentare un’offerta superiore rispetto al club azzurro. Il Napoli però c’è e vuole ancora sfruttare il fattore Conte con i giocatori consapevoli di cosa può dare l’allenatore salentino ai propri miglioramenti tecnici e mentali.

Articoli recenti

Inter cantiere aperto: 6 nerazzurri che potrebbero cambiare maglia da qui a settembre

Una squadra che deve ancora cambiare pelle. Un allenatore nuovo, ma legato a uomini che…

49 minuti ago

Roma, un’altra delusione per Gasperini: salta anche lui

In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…

10 ore ago

Allegri ed il “patto con il Diavolo”: Leao via a 100 milioni per una squadra da scudetto

Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…

13 ore ago

Inter, così si mette male: Liverpool pronto ad acquistare un super obiettivo dei nerazzurri

I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…

16 ore ago

Fantacalcio Mantra, consigli ruolo per ruolo: una certezza, una scommessa e uno da 1 credito

C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…

18 ore ago

“Messi potrebbe venire a Napoli”: così Clementino fa sognare i tifosi

Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…

20 ore ago