Inzaghi+via%3F+Inter%2C+nessun+problema%3A+Marotta+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
serieanewscom
/2024/10/18/inzaghi-via-inter-nessun-problema-marotta-ha-gia-scelto-il-sostituto/amp/
Serie A

Inzaghi via? Inter, nessun problema: Marotta ha già scelto il sostituto

Scritto da
Mario

In casa Inter c’è attesa per il prossimo delicato match di campionato. Domenica sera i nerazzurri affronteranno la Roma all’Olimpico.

Domenica sera l’Inter affronterà la Roma in un match delicato di serie A. Il posticipo serale vedrà i nerazzurri in una sfida fondamentale in chiave campionato, il club avrà ora una lunga serie di gare e non può permettersi di perdere terreno dal Napoli capolista. Questo turno è importante in quanto gli azzurri hanno un match non impossibile contro l’Empoli e l’Inter avrà un big match, il primo e domenica prossima ci sarà Inter-Juventus.

Inzaghi lascia l’Inter (Lapresse) SerieAnews

Una fase delicata e importante del campionato in una stagione particolare per Simone Inzaghi. Campionato, Champions League, coppa Italia e supercoppa italiana e Mondiale per club a fine anno: tantissimi impegni e sia società che tifosi attendono ancora grandi risultati.

Il gioco di Inzaghi e la sua capacità di sfruttare il materiale a disposizione ha fatto si che il tecnico sia diventato ormai uno dei big d’Europa e sia sul taccuino di diverse squadre. Liverpool e Manchester United, ma anche City in caso di eventuale addio di Guardiola e Inzaghi potrebbe approdare in Premier la prossima stagione. Sia in caso di scudetto sia eventualmente senza risultati adeguati con – a quel punto – la società che potrebbe decidere di prendere strade differenti. E la società è stuzzicata da un’idea alternativa, in particolare il presidente nerazzurro Marotta.

Inter, scelto già il sostituto di Inzaghi

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter starebbe valutando la possibilità di prendere Massimiliano Allegri come prossimo allenatore nerazzurro. Il tecnico livornese è da sempre un pallino di Marotta che aveva pensato a lui anche prima dell’era Inzaghi e il tecnico potrebbe essere il modo migliore per continuare la sua corsa nerazzurra.

colpo di scena Inter (Lapresse) SerieAnews

Allegri si è separato dalla Juventus la scorsa stagione, desiderava tornare anche in questa stagione ma i top club sono già tutti prenotati. Il Milan – in caso di esonero di Fonseca – pensa a Sarri o comunque allenatori che facciano del gioco la priorità e non gradiscono il ritorno di Allegri.

Si lavorerà in vista dei prossimi impegni, l’Inter punta al massimo o quasi in ogni competizione ma non è escluso che a fine anno Inzaghi pensi a una nuova avventura, magari la possibilità di riportare in alto il Manchester United, una squadra da anni con gravi problemi. Il tecnico è stuzzicato da questa possibilità e l’Inter non farebbe ostruzione. Staremo a vedere ma occhio a questa situazione e l’Inter potrebbe cambiare a fine anno.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

4 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

4 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

4 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago