Bellissima iniziativa che vede protagonista la Nazione sudamericana. Ancora oggi si parla di questa nazione in tutto il mondo.
Gli appassionati di calcio tendono a collegare spesso una nazione come l’Argentina al calcio e specialmente a leggende di questo sport come Diego Armando Maradona o Leo Messi, ma la nazione sudamericana non è solo questo sebbene parliamo di personalità sportive piuttosto importanti.
In questi giorni l’Argentina ha effettuato in Italia una settimana di intensa promozione della sua cultura, esibendo alcune particolarità sportive, economiche e gastronomiche, in alcune città italiane. A organizzare l’evento è Marca Pais Argentina, in collaborazione con l’Agenzia Argentina, e un evento che ha toccato nello specifico quattro città italiane e ovvero Roma, Bergamo, Napoli e Milano.
L’evento è cominciato il 18 Ottobre 2024 e si è tenuto per diversi giorni, si sono svolti incontri di networking con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’economia del paese. Un evento importante, un modo per rafforzare il legame e per concludere alcuni commerciali e d’investimento.
L’Argentina è molto legata alle città di Roma e Napoli, specialmente con quest’ultima e non solo per Maradona. La SSC Napoli è stata insignita del titolo ‘Amico dell’Argentina’ per aver promosso il talento argentino nel calcio. Sport e non solo visto che si è tenuta un progetto insieme al ‘Re del Panino’ Donato Di Caprio.
Un legame importante tra i due paesi, a Maranello ad esempio si è tenuto un incontro dove le autorità argentine hanno consegnato al Museo di Maranello un casco appartenuto al pilota argentino Fangio. Sport, cultura e gastronomia con Italia e Argentina che sono due paesi collegati e molto uniti, un legame che dura negli anni e che ora questo evento ha voluto ancora una volta riunire.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…