La+%26%238216%3BSettimana+Argentina%26%238217%3B+irrompe+in+4+citt%C3%A0+italiane%3A+da+Napoli+a+Roma%2C+un+legame+davvero+speciale
serieanewscom
/2024/10/23/la-settimana-argentina-irrompe-in-4-citta-italiane-da-napoli-a-roma-un-legame-davvero-speciale/amp/
Attualità & Social

La ‘Settimana Argentina’ irrompe in 4 città italiane: da Napoli a Roma, un legame davvero speciale

Scritto da
Mario

Bellissima iniziativa che vede protagonista la Nazione sudamericana. Ancora oggi si parla di questa nazione in tutto il mondo. 

Gli appassionati di calcio tendono a collegare spesso una nazione come l’Argentina al calcio e specialmente a leggende di questo sport come Diego Armando Maradona o Leo Messi, ma la nazione sudamericana non è solo questo sebbene parliamo di personalità sportive piuttosto importanti.

grande legame tra Italia e Argentina (Lapresse) SerieAnews

In questi giorni l’Argentina ha effettuato in Italia una settimana di intensa promozione della sua cultura, esibendo alcune particolarità sportive, economiche e gastronomiche, in alcune città italiane. A organizzare l’evento è Marca Pais Argentina, in collaborazione con l’Agenzia Argentina, e un evento che ha toccato nello specifico quattro città italiane e ovvero Roma, Bergamo, Napoli e Milano.

L’evento è cominciato il 18 Ottobre 2024 e si è tenuto per diversi giorni, si sono svolti incontri di networking con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’economia del paese. Un evento importante, un modo per rafforzare il legame e per concludere alcuni commerciali e d’investimento.

Argentina e un intenso legame con la città di Roma e Napoli

L’Argentina è molto legata alle città di Roma e Napoli, specialmente con quest’ultima e non solo per Maradona. La SSC Napoli è stata insignita del titolo ‘Amico dell’Argentina’ per aver promosso il talento argentino nel calcio. Sport e non solo visto che si è tenuta un progetto insieme al ‘Re del Panino’ Donato Di Caprio.

grande iniziativa con l’Argentina (Lapresse) SerieAnews

Un legame importante tra i due paesi, a Maranello ad esempio si è tenuto un incontro dove le autorità argentine hanno consegnato al Museo di Maranello un casco appartenuto al pilota argentino Fangio. Sport, cultura e gastronomia con Italia e Argentina che sono due paesi collegati e molto uniti, un legame che dura negli anni e che ora questo evento ha voluto ancora una volta riunire.

Articoli recenti

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

34 minuti ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

1 giorno ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

3 giorni ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

4 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

5 giorni ago