Caso+falconiere%2C+decisione+a+sorpresa+della+Lazio%3A+entra+in+ballo+anche+una+donna
serieanewscom
/2025/01/15/caso-falconiere-decisione-a-sorpresa-della-lazio-entra-in-ballo-anche-una-donna/amp/
Attualità & Social

Caso falconiere, decisione a sorpresa della Lazio: entra in ballo anche una donna

Scritto da
Antonio Papa

Non si placano le polemiche sul caso del falconiere della Lazio, Juan Bernabè, e le sue foto compromettenti: la Lazio prende una decisione che coinvolge anche una donna

Nuovo sviluppo sul caso Bernabè (AnsaFoto) – serieanews.com

L’episodio che ha portato alla fine del legame tra Juan Bernabé e la Lazio è destinato a rimanere nelle cronache. Il falconiere storico della squadra capitolina, che da anni aveva il compito di far volare l’aquila Olimpia prima di ogni partita casalinga, è stato licenziato a seguito di un gesto che ha sconvolto l’ambiente del club.

La notizia ha fatto il giro del mondo: Bernabé ha pubblicato su social privati delle immagini esplicite relative alla sua protesi peniena, un intervento che aveva subito non per ragioni mediche, ma per ragioni personali, legate al miglioramento delle sue performance sessuali.

Il gesto di condividere queste immagini sui social, a quanto pare senza alcun rimorso, è stato giudicato inaccettabile dalla Lazio. Il club ha dichiarato di essere “scioccato” e ha deciso, immediatamente, di interrompere ogni rapporto con il falconiere.

Il club sta valutando anche azioni legali contro Bernabè e contro il chirurgo, ma di certo sarà difficile rivederlo collaborare con il club romano, anche perché non è il primo episodio di cronaca che lo riguarda: nel 2021, infatti, fu sospeso dalla Lazio per aver eseguito un saluto fascista e aver inneggiato a Benito Mussolini dopo una partita.

Una scelta che non è stata presa alla leggera, considerando che la tradizione dell’aquila Olimpia è uno degli aspetti simbolici più amati dai tifosi della squadra. Ma la Lazio, purtroppo, non ha potuto fare altro che interrompere la collaborazione, mettendo fine a un capitolo che, prima di questa controversia, aveva visto Bernabé come uno degli uomini simbolo della squadra.

Lazio, l’aquila non smette di volare: c’è l’idea di una falconiera donna

Tuttavia, il club ha già preso una decisione: la tradizione dell’aquila deve proseguire. La Lazio non intende rinunciare a un rito che è diventato un marchio distintivo, un momento di grande suggestione per i tifosi che ogni settimana accolgono l’ingresso della squadra al Stadio Olimpico. E così, la ricerca del nuovo falconiere è iniziata, e con essa, anche la possibilità di un cambiamento significativo.

Un altro caso che coinvolse Juan Bernabè: il saluto romano al pubblico (Screen da video – Ansa Foto) – serieanews.com

La Lazio non si è fermata al semplice sostituto, ma ha voluto qualcosa di più. Secondo quanto raccolto da Radio Radio, una delle candidature più accreditate sembra essere quella di una falconiera donna. Un’idea che potrebbe apparire come una novità, ma che porta con sé un forte messaggio simbolico: rompere con una tradizione che ha visto il ruolo del falconiere ricoperto da uomini.

Una scelta che potrebbe essere interpretata come una dichiarazione di apertura che non fa altro che arricchire la storia di questo club, noto anche per essere il primo a voler dare un messaggio di modernità, pur mantenendo intatti i valori e le tradizioni che ne caratterizzano l’identità.

Chi sarà dunque il nuovo falconiere (o falconiera) della Lazio? La risposta potrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma quel che è certo è che il club non è intenzionato a far perdere alla sua tifoseria il simbolo dell’aquila Olimpia, che da anni vola sopra il campo prima di ogni partita. Con il futuro che si prospetta più inclusivo e innovativo, la Lazio si prepara a scrivere un altro capitolo della sua lunga tradizione calcistica, sempre con uno sguardo proiettato al futuro. E questa volta, la tradizione potrebbe avere un volto tutto nuovo.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

1 giorno ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago