Napoli%2C+tra+Garnacho+e+Adeyemi+spunta+il+terzo+incomodo%3A+ma+non+%C3%A8+un+esterno
serieanewscom
/2025/01/24/napoli-tra-garnacho-e-adeyemi-spunta-il-terzo-incomodo-ma-non-e-un-esterno/amp/
Calciomercato

Napoli, tra Garnacho e Adeyemi spunta il terzo incomodo: ma non è un esterno

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Napoli, spunta il terzo incomodo tra Garnacho ed Adeyemi: non è un esterno offensivo, ecco chi è

Napoli, tra Garnacho e Adeyemi spunta il terzo incomodo: ma non è un esterno – Serieanews

Il Napoli domani è atteso dalla “madre di tutte le partite”, almeno a Fuorigrotta e dintorni. Allo Stadio Maradona arriva infatti la Juventus di Thiago Motta, che rappresenta un po’ il colore rosso per i tori. Se ogni tifoso dovesse decidere di vincere una gara in particolare, beh, nessun dubbio che sarebbe proprio quella contro gli odiati rivali.

Alla supersfida il Napoli arriva da capolista della Serie A, con 50 punti ed un gioco brillante espresso nelle ultime settimane. La Juve, invece, ha 13 punti in meno degli azzurri, è quinta in classifica a -2 dal quarto posto ma reduce dalla vittoria contro il Milan, un 2-0 convincente.

Se Lukaku e compagni sono impegnati al centro sportivo di Castel Volturno per preparare al meglio la gara di domani pomeriggio e tenere il comando della classifica, il ds Manna lavora alacremente per rinforzare la rosa in questo mercato di gennaio. Già tre i colpi messi a segno in entrata: dal Cagliari – in uno scambio con Caprile – è arrivato Scuffet, dal Lecce il giovane promettente centrocampista Hasa e dal Bournemouth il centrocampista danese classe ’93 Billing, voluto fortemente da Antonio Conte.

Napoli, chi al posto di Kvara? Garnacho o Adeyemi

In uscita, però, c’è da registrare l’addio di Kvaratskhelia, non proprio l’ultimo della rosa. Il georgiano è (era) uno dei calciatori più forti dell’intera Serie A ed è volato a metà stagione al PSG in cambio di una cifra monstre guadagnata dal Napoli ma soprattutto da lui (con annesse commissioni astronomiche).

Napoli, chi al posto di Kvara? Garnacho o Adeyemi (LaPresse) – Serieanews

Va da sé che un calciatore come il 77 debba essere sostituito. E Manna è ormai a lavoro da giorni per convincere il Manchester United a cedere Alejandro Garnacho, il primo obiettivo. Ben 50 i milioni messi sul piatto, circa 70 – poi ridotti a 60 – la richiesta dei Red Devils, per una forbice che al momento stenta a chiudersi.

Trovato, invece, l’accordo con il calciatore per un quadriennale (opzione per il quinto) da circa 4 milioni di euro l’anno, con l’argentino pronto ad infiammare il pubblico del Maradona. L’alternativa, in caso con lo United non si dovesse trovare un accordo, è Adeyemi del Borussia Dortmund.

Altro talento purissimo del calcio europeo, ha un prezzo più abbordabile, circa 45 milioni di euro, con l’esterno che dopo un primo rifiuto e giorni di riflessione, avrebbe anche aperto ad un possibile trasferimento a Napoli già nel mese di gennaio. Il Borussia d’altronde è decimo in classifica ed ha appena cambiato tecnico.

Dall’attacco alla difesa: c’è un nome in pole

Il Napoli, però, cerca anche un difensore centrale. Spiazzato dal dietrofront di Danilo che ha preferito tornare in Brasile, il Napoli è alla ricerca di un centrale anche per dare il via libera alla cessione di Rafa Marin, direzione Villarreal in cambio di 4 milioni per il prestito.

Dall’attacco alla difesa: c’è un nome in pole (Ansa Foto) – Serieanews

A Firenze c’è quel Pongracic che piace non poco all’entourage azzurro ma il club gigliato – che ha chiuso l’affare Folorunsho con il Napoli – non intende cedere il calciatore in prestito. Ecco perché vi sarebbe stata nelle ultime ore la virata su Ismajli. Il difensore dell’Empoli è dotato tecnicamente e fisicamente, conosce benissimo la Serie A ed ha un costo di 8 milioni di euro.  E, soprattuto, arriverebbe a Napoli conscio di non partire titolare ma di accettare di buon grado il ruolo di alternativa.

Articoli recenti

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

3 ore ago

Roma, Gasperini ha trovato il suo leader: altro che Dybala, è lui il perno

Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…

4 ore ago

“Ci pensa seriamente”: Conte può salutare un suo fedelissimo, offerta bomba dall’Arabia

Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…

6 ore ago

Milan, Tare fa jackpot: 25 milioni da un fuori rosa

Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…

7 ore ago

Juve, dopo il pari con la Reggiana arrivano le cessioni: si sblocca una trattativa

Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…

9 ore ago

Atalanta, bomber cercasi: D’Amico ha già individuato il nuovo cannoniere

Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…

11 ore ago