Inter%2C+Inzaghi+%C3%A8+una+furia%3A+perch%C3%A9+il+mercato+%C3%A8+stato+fallimentare%2C+dato+evidente
serieanewscom
/2025/01/29/inter-inzaghi-e-una-furia-perche-il-mercato-e-stato-fallimentare/amp/
Calciomercato

Inter, Inzaghi è una furia: perché il mercato è stato fallimentare, dato evidente

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Inter, Simone Inzaghi è una furia: il mercato è stato fallimentare, il dato è evidente

Inter, Inzaghi è una furia: perché il mercato è stato fallimentare, dato evidente – Serieanews

Simone Inzaghi, ormai, lo ripete quasi come un mantra. Il tecnico nerazzurro da settimane ripete quanto la rosa sia corta dal punto di vista numerico ma anche quanto il turn over sia sempre più limitato. Il tutto nonostante i nerazzurri giochino ormai costantemente ogni tre giorni. Il mezzo passo falso con il Bologna è stato una sorta di campanello d’allarme per i nerazzurri, impegni in questa fase della stagione sia in campionato che in Champions League.

E nelle prossime settimane di certo gli impegni non diminuiranno, anzi. Ecco perché Inzaghi, senza mezzi termini, ha chiesto l’arrivo di rinforzi che gli possano dare maggiori scelte, sia durante le partite che da una gara all’altra. Già, è però più facile a dirsi che a farsi perché Marotta lavora sul filo del rasoio, con il bilancio da tenere sempre d’occhio.

Oaktree, che ha rilevato il club dalla famiglia Zhang lo scorso maggio, è stato chiaro: si segue la stessa politica attuata dalla proprietà cinese in precedenza. Il club si deve autofinanziare, quindi niente spese folli ma cessioni prima di acquisti. Un problema mica da poco per il presidente nerazzurro che deve provare ad accontentare il suo tecnico in un mercato, quello di gennaio, notoriamente poco famoso per le grandi occasioni e gli sconti.

Inter, il fallimento del mercato nei numeri

Inzaghi, però, si aspetta qualcosa dalla dirigenza anche perché le sue scelte hanno di fatto bocciato senza appello il mercato estivo. Josep Martinez, l’investimento più oneroso con i quasi 15 milioni versati al Genoa, non ha giocato nemmeno un minuto fin qui, a dimostrazione di quanto Inzaghi si fidi solo di Sommer e non sia convinto dello spagnolo.

Inter, il fallimento del mercato nei numeri (Ansa Foto) – Serieanews

Idem per Tomas Palacios, acquistato in Argentina per circa 6,5 milioni di euro e già ceduto in prestito al Monza a gennaio dopo gli zero minuti accumulati fin qui. Andata meglio a Zielinski e Taremi, i due acquisti a parametro zero, che hanno però giocato solo manciate di minuti senza praticamente mai incidere.

Ben 16 gare in Serie A con due gol ed altrettanti assist per Zielinski ma la miseria di 681′ (sette in Champions e 446′ disputati) e 16 anche le presenze (423′) per Taremi in A con un solo gol ed un assist con 7 presenze in Champions (un gol e due assist in 493′) e due gare in Supercoppa Italiana (una rete e due assist).

Inter, si corre ai ripari: vicini due colpi

Insomma, un mercato che fin qui ha dato davvero pochissimi frutti all’Inter: da qui un Inzaghi sempre più nervoso, conscio di come la squadra non sia più brillante come nella prima parte di stagione e stia iniziando ad accusare un po’ di stanchezza. Ecco perché il mercato, in questo caso, potrebbe essere d’aiuto.

Inter, si corre ai ripari: vicini due colpi (Ansa Foto) – Serieanews

Non solo Palacios al Monza, anche Buchanan è virtualmente ceduto, destinato al Villarreal. E l’Inter sembra poter accelerare sul mercato, soprattutto per quanto riguarda gli esterni. E così in arrivo sembra fatta per l’arrivo di Biraghi, classe ’92, fuori rosa alla Fiorentina ed un ritorno nella Milano nerazzurra è ormai definito.

Ed oltre a Biraghi potrebbe arrivare anche Zalewski, esterno polacco in uscita dalla Roma. I nerazzurri lo vorrebbero in prestito ma è decisamente complesso considerato come il cursore sia in scadenza con i giallorossi e non abbia intenzione di rinnovare l’accordo. L’Olympique Marsiglia è forte sul calciatore ma l’Inter potrebbe avere le sue chance per portare a Milano l’esterno.

Articoli recenti

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

3 ore ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

4 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 settimana ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

1 settimana ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago