Ma+per+che+squadra+tifano+i+cantanti+di+Sanremo%3F+Alcuni+sono+inaspettati
serieanewscom
/2025/02/12/ma-per-che-squadra-tifano-i-cantanti-di-sanremo-alcuni-sono-inaspettati/amp/
Attualità & Social

Ma per che squadra tifano i cantanti di Sanremo? Alcuni sono inaspettati

Scritto da
Antonio Papa

Calcio e Festival di Sanremo, un connubio tutto italiano. Scopri per quali squadre tifano i cantanti di Sanremo 2025, tra derby privati e passioni inaspettate

Ma per che squadra tifano i cantanti di Sanremo? Alcuni sono inaspettati (AnsaFoto) – serieanews.com

Metti insieme il Festival di Sanremo e il calcio e ti ritrovi con una miscela esplosiva di emozioni, cori da stadio e discussioni interminabili.

Se pensi che le rivalità si fermino al palco dell’Ariston, ti sbagli di grosso: in questa edizione 2025, lo spirito sportivo non resta certo fuori dalla porta del teatro. Tra un acuto e una rima, molti dei protagonisti del Festival sono anche tifosi sfegatati. Alcuni più silenziosi, altri più dichiarati. Ma vuoi sapere a quale squadra appartengono i loro cuori calcistici? Ti avvertiamo: potresti scoprire alleanze insospettabili.

A condurre le danze di questa edizione troviamo, guarda caso, una sfida molto in voga nell’ultima settimana: l’Inter di Alessandro Cattelan ha affrontato la Fiorentina di Carlo Conti, tifosissimo al punto da invitare Edoardo Bove nella serata finale di Sanremo. Ma non sono gli unici con un debole per il pallone. Vediamo invece per quali squadre tifano i cantanti del Festival: il popolare sito di mercato ‘Transfermarkt’ li ha riassunti in una grafica, schierandoli anche in campo.

Il derby privato dei Coma_Cose

Uno dei casi più interessanti è quello dei Coma_Cose. Francesca e Fausto condividono palco e vita, ma quando si parla di calcio si scatenano scintille da derby. Lei è interista fino al midollo, mentre lui tifa Milan con la stessa passione con cui scrive i suoi testi.

Per chi tifano i cantanti di Sanremo? Eccoli schierati in campo! (Fonte: Transfermarkt) – serieanews.com

Immagina le serate di campionato: Francesca incollata allo schermo per sostenere i suoi colori nerazzurri e Fausto pronto a esultare per un gol di Leão. Un derby casalingo, insomma, che aggiunge un pizzico di pepe alla loro storia.

Juventini eleganti: Michielin e Gabbani

Quando si parla di Juventus, spuntano due nomi di peso: Francesca Michielin e Francesco Gabbani. Discreti, certo, ma con un cuore bianconero che non teme confronti. Entrambi hanno dichiarato più volte la loro passione per la Vecchia Signora, pur senza trasformare il tifo in uno show. Eleganza e sobrietà, come il loro stile.

Napoli: la passione azzurra di Modà, The Kolors e Massimo Ranieri

Napoli non è solo una città, è uno stato d’animo. E a rappresentare il tifo partenopeo ci sono artisti come The Kolors, Modà e Massimo Ranieri. Stash, frontman dei The Kolors, non perde occasione per sostenere gli azzurri, mentre i Modà e Ranieri vivono il calcio con la stessa intensità che mettono nelle loro performance. Il loro amore per Napoli è totale, e non è difficile immaginarli intonare cori da stadio tra una prova e l’altra.

Roma contro Lazio: una stracittadina all’Ariston

Anche la capitale non resta a guardare. Sul fronte giallorosso troviamo Tony Effe, Elodie, Cristicchi e Noemi, tutti legati ai colori della Roma.

Dall’altra parte, a difendere i colori biancocelesti, ci sono Achille Lauro e Giorgia, due rappresentanti d’eccezione del tifo laziale. Una rivalità che a Sanremo si stempera in musica, ma che a Roma non fa sconti a nessuno.

Torino, Salernitana, Genoa e Cosenza: tifo di nicchia, ma di cuore

Ci sono poi i tifosi meno numerosi, ma non per questo meno appassionati. Willie Peyote, torinese doc, non può che tifare Torino. Il suo tifo per i granata è noto e, come nei suoi testi, ci mette sempre un pizzico di ironia.

Rocco Hunt, invece, è un fedelissimo della Salernitana. Per lui, la maglia granata è una questione di cuore, e guai a parlar male della sua squadra.

Rocco Hunt all’Arechi col presidente della Salernitana Iervolino (AnsaFoto) – serieanews.com

Infine, come dimenticare Bresh, uno dei rapper più promettenti della scena italiana, che non ha mai nascosto il suo amore per il Genoa. Tra un concerto e l’altro, lo puoi trovare a Marassi a sostenere i rossoblù. Chiudiamo con Dario Brunori, simpatizzante juventino ma anche della sua Cosenza. Passione e campanilismo: a Sanremo conta anche questo, e forse conterà anche al Televoto!

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

12 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

21 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

3 giorni ago