Lazio%2C+%C3%A8+rottura+con+un+senatore%3A+panchina+e+un+addio+ormai+inevitabile
serieanewscom
/2025/02/23/lazio-e-rottura-con-un-senatore-panchina-e-un-addio-ormai-inevitabile/amp/
Calciomercato

Lazio, è rottura con un senatore: panchina e un addio ormai inevitabile

Scritto da
Antonio Papa

Una sostituzione che non poteva più aspettare in casa Lazio: il cambio della guardia tra i pali è iniziato, con scenari anche rivoluzionari 

Lazio, è rottura con un senatore: panchina e un addio ormai inevitabile (AnsaFoto) – serieanews.com

A volte capita di vedere una situazione che si trascina troppo a lungo, fino a quando diventa impossibile ignorarla. Ecco, questo è esattamente quello che sta succedendo con Ivan Provedel e la Lazio. Dopo una stagione da protagonista, il portiere biancoceleste si è trovato progressivamente ai margini, e ora sembra chiaro che il suo ciclo a Roma sia vicino alla fine.

Il segnale definitivo è arrivato nel match contro il Napoli, dove due errori pesanti hanno spostato gli equilibri in modo irreversibile. Baroni, che fino a quel momento aveva difeso il suo portiere in pubblico, ora ha fatto una scelta netta: Mandas tra i pali. Una decisione che, anziché sembrare un semplice turnover, ha il sapore di un passaggio di consegne.

Non si tratta di un episodio isolato. La gestione di Provedel nelle ultime settimane racconta di un giocatore che, passo dopo passo, è stato messo seriamente in discussione. Contro il Venezia ha giocato Mandas e lo stesso accadrà nelle prossime partite, Europa League compresa. A questo punto, è difficile immaginare un futuro del portiere classe ‘96 con la maglia biancoceleste addosso.

Fino a poco tempo fa, si pensava che Provedel potesse restare fino a fine stagione per poi valutare il da farsi. Ma ora il quadro è cambiato: restare significherebbe accettare il ruolo di riserva, e non è detto che lui sia disposto a farlo.

Allo stesso tempo, anche Mandas non dà certezze assolute: il greco ha risposto bene, ma la Lazio potrebbe comunque guardarsi attorno per un titolare più esperto. A quel punto, se il club decidesse di puntare su un nuovo numero uno, il portiere ellenico potrebbe prendere in considerazione altre destinazioni piuttosto che fare un’altra stagione da secondo.

Da Montipò a Milinkovic Savic: i nomi per il dopo Provedel

Se Provedel saluterà, e Mandas non avrà garanzie, chi sarà il nuovo guardiano dei pali della Lazio? Come vi abbiamo già raccontato, i nomi sul taccuino della dirigenza non mancano. Uno dei profili più quotati è sicuramente quello di Lorenzo Montipò, portiere che Baroni conosce bene dai tempi di Verona e che potrebbe finire coinvolto in uno scambio proprio con Provedel.

Da Montipò a Milinkovic Savic: i nomi per il dopo Provedel (AnsaFoto) – serieanews.com

Un’altra opzione è Filip Stankovic, attualmente al Venezia ma di proprietà dell’Inter, che i lagunari riscatteranno a breve.  Ma attenzione anche a Vanja Milinkovic-Savic, che con il Torino ha dimostrato affidabilità e grande capacità di impostare il gioco con i piedi.

Questa vicenda racconta molto più di un semplice avvicendamento in porta. Segna la fine di un’epoca e l’inizio di un nuovo ciclo. La Lazio sta cambiando pelle, e la porta biancoceleste è uno dei reparti che saranno sensibilmente rinnovati. Quale sarà la prossima mossa della società? Le prossime settimane ci daranno le risposte giuste .

Articoli recenti

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

7 ore ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

8 ore ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

9 ore ago

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

1 giorno ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

1 giorno ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

1 giorno ago