Caos+Lazio+e+le+voci+su+Baroni%3A+il+ds+Fabiani+interviene+a+%28ri%29spiegare
serieanewscom
/2025/03/19/caos-lazio-e-le-voci-su-baroni-il-ds-fabiani-interviene-a-rispiegare/amp/
Attualità & Social

Caos Lazio e le voci su Baroni: il ds Fabiani interviene a (ri)spiegare

Scritto da
Antonio Papa

Le dichiarazioni del direttore sportivo biancoceleste aprono un nuovo capitolo sul futuro della Lazio. Cosa c’è davvero dietro le sue parole? L’ha (ri)spiegato lui a Radio Radio

Caos Lazio e le voci su Baroni: il ds Fabiani interviene a (ri)spiegare (Foto: LaPresse/Ansa) – serieanews.com

In un momento delicato come questo, a Formello si respira un’aria strana. Non è solo delusione, non è solo rabbia. È qualcosa di più sottile. È quella sensazione che qualcosa possa cambiare da un momento all’altro. La sconfitta pesante con il Bologna – una di quelle che fanno male, non solo per il risultato ma per come è arrivato – ha acceso un campanello d’allarme difficile da ignorare.

I tifosi della Lazio si interrogano. La società ci crede ancora? L’allenatore ha ancora in mano la squadra? Le domande girano tra i bar e le radio, rimbalzano sui social e arrivano dritte fino alla scrivania del direttore sportivo Angelo Fabiani.

E proprio lui ha deciso di rompere il silenzio. Prima con un’intervista a Il Messaggero dove dalle sue parole era sembrato che Marco Baroni sarà valutato a fine stagione, poi intervenendo a Radio Radio per chiarire meglio un concetto che, a suo dire, era stato frainteso. O forse semplicemente aveva bisogno di essere spiegato meglio.

Fabiani stavolta è stato netto: Marco Baroni “non è in discussione”. Almeno per adesso. Le sue parole suonano come un invito alla calma, ma anche come un avvertimento. La società tirerà le somme a fine stagione, ha detto nell’intervista in mattinata, poi in pomeriggio ha evitato di utilizzare costrutti più prudenti. Tradotto: Baroni resta al suo posto, ma sicuramente qualcosa lascia un po’ riflettere.

Fabiani e il futuro di Baroni: la stima c’è, ma bisogna crescere

Eppure, c’è di più. Fabiani ha voluto ricordare a tutti il rapporto che lo lega all’attuale tecnico biancoceleste. “Sono stato io il primo a dargli una chance tra i professionisti”, ha spiegato. Un legame che non nasce oggi e che va oltre i risultati di qualche domenica. “Ci conosciamo da tempo e lo stimo”, ha ribadito. Frasi che suonano sincere, ma che non cancellano i dubbi sull’aria che si respira a Formello.

Fabiani e il futuro di Baroni: la stima c’è, ma bisogna crescere (AnsaFoto) – serieanews.com

D’altronde, lo ha detto lo stesso Fabiani: “Ci sono momenti in cui non si è soddisfatti di alcune prestazioni”. E il 5-0 contro il Bologna è difficile da archiviare come un incidente di percorso. Soprattutto in un campionato dove la Lazio alterna prestazioni solide a blackout inspiegabili.

Ma il ds ha anche lanciato un messaggio chiaro: niente disfattismo. “Guai a mollare adesso”, ha detto, cercando di dare la scossa. Non solo alla squadra, ma anche a un ambiente che fatica a ritrovare l’entusiasmo di qualche mese fa.

La domanda, però, resta sospesa: questa fiducia è solida o è solo una tregua armata in attesa di capire come finirà la stagione? Come vi abbiamo già raccontato la posizione di Baroni non è per niente salda, al di là delle smentite di rito, ma sarebbe perfino consensuale vista la divergenza di vedute con la società. Il campo, come sempre, avrà l’ultima parola.

Articoli recenti

Addio Inter, pronta la cessione in Premier per 35 mln: il sostituto arriva dalla Serie A

Sfumato l'addio di Calhanoglu, adesso potrebbe essere un altro pezzo da 90 dell'Inter a partire…

1 ora ago

Milan, brutte notizie per Allegri: ancora una volta c’è una beffa da digerire

Il Milan ha incassato una brutta notizia per Allegri: la beffa è dura da digerire,…

2 ore ago

Pellegrini, che delusione: potrebbe fare un dispetto alla Roma

Il capitano non è più al centro della Roma, e il tempo sembra giocare contro…

4 ore ago

Affare Gutierrez, ora il Napoli ha un problema enorme: ci sono solo due soluzioni possibili

Un infortunio, un acquisto e un dubbio che pesa come un macigno. Il Napoli rischia…

5 ore ago

Il caso Donnarumma può diventare una specie di caso Bosman al contrario

Trent’anni fa iniziò tutto con un principio di libertà. Oggi, qualcosa si muove nella direzione…

9 ore ago

L’assist perfetto per Gasperini arriva dalla Spagna: due piccioni con una fava

Gasperini può finalmente sorridere: per la sua Roma arriva l'assist dalla Spagna, è una doppia…

11 ore ago