Inter%2C+che+colpo+di+Ausilio%3A+ha+preso+l%E2%80%99uomo+dei+record
serieanewscom
/2025/03/29/inter-colpo-ausilio-preso-uomo-record/amp/
Calciomercato

Inter, che colpo di Ausilio: ha preso l’uomo dei record

Scritto da
Antonio Papa

Un colpo spaziale dell’Inter, firmato Piero Ausilio: ha già battuto un record importante e i nerazzurri già si sfregano le mani

Inter, che colpo di Ausilio: ha preso l’uomo dei record (Foto: Ansa) – serieanews.com

In un calcio che tende a correre sempre più veloce, l’Inter ha scelto di non restare a guardare. Anzi, continua a muoversi con una strategia chiara e, sotto certi aspetti, anche sorprendente. Nonostante una rosa tra le più esperte d’Europa per età media, la dirigenza nerazzurra ha da tempo intrapreso una direzione precisa: investire su profili giovani, versatili, con margini di crescita enormi.

È così che accanto a colonne come Acerbi e Mkhitaryan, si stanno facendo largo i volti nuovi di una generazione in rampa di lancio: Valentin Carboni, Pio Esposito, Facundo González, Agustín Palacios. E poi c’è Petar Sucić, il nome che potrebbe presto ribaltare le gerarchie a centrocampo.

Il suo acquisto è ormai un affare chiuso da mesi, le presentazioni sono già state fatte e la sensazione è che il tempismo dell’Inter sia stato, ancora una volta, chirurgico.

Proprio pochi giorni fa, Piero Ausilio ha confermato in un’intervista quello che già si respirava nell’ambiente nerazzurro: “Sucić sarà con noi per il Mondiale per Club. Appena terminati gli ultimi dettagli burocratici, si aggregherà alla squadra. È un investimento per il futuro, ma anche un innesto utile già nel presente”.

Parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: Sucic è parte integrante del progetto. E non è un caso che a spingerlo sotto i riflettori sia stato un dato che ha del clamoroso.

Inter, il record di Sucic e le sue caratteristiche tecniche

Nel match di UEFA Nations League tra Croazia e Francia, il centrocampista ha corso 17.943 metri in 120 minuti. Sì, quasi 18 chilometri. Un record assoluto nella storia della Nazionale croata. Il precedente? Era di Marcelo Brozović (16,7 km contro il Giappone al Mondiale 2022). Uno di quei primati che non si stabiliscono per caso.

Inter, il record di Sucic e le sue caratteristiche tecniche (AnsaFoto) – serieanews.com

L’Inter lo ha acquistato per 14 milioni di euro, con 2,5 milioni di bonus e una clausola del 10% sulla futura rivendita. Contratto di cinque anni, stipendio da 1,5 milioni netti a stagione.

Non fatevi ingannare dalla faccia pulita o dai capelli pettinati: Sucic in campo è un animale. Parliamo di un centrocampista box to box, capace di spezzare il ritmo degli avversari, ma anche di inserirsi senza palla e chiudere l’azione con lucidità. Gioca prevalentemente da mezzala o da mediano, ma all’occorrenza può alzarsi sulla trequarti.

A colpire è soprattutto la sua tenuta atletica: resistenza da maratoneta, aggressività nei duelli e tempi d’inserimento da trequartista puro. Un mix che, se affinato nel sistema di Inzaghi, potrebbe rivelarsi letale. E considerando le esigenze della rosa nerazzurra, potrebbe rivelarsi perfetto come vice Calhanoglu, ma anche come alternativa a Barella o Frattesi.

Scommettere su un ventunenne non è mai una scelta priva di rischi. Ma i numeri, le prestazioni, e perfino il suo GPS dicono altro: Sučić è uno che fa la differenza. E l’Inter, in un mercato dove si fa presto a spendere male, ha scelto di investire con criterio.

Articoli recenti

Inter, arriva il sostituto di Taremi: dall’Inghilterra sicuri dell’accordo

L'Inter avrebbe in mente il sostituto di Taremi per la prossima stagione: dall'Inghilterra sono sicuri…

35 minuti ago

Osimhen, c’è una pista sempre più calda: De Laurentiis pensa anche a uno sconto!

Victor Osimhen lascerà il Napoli e sarebbero emerse novità sulla possibile destinazione finale: De Laurentiis…

2 ore ago

Inter, ecco il regalo per Inzaghi: il suo pupillo dall’Arabia

Dal sogno sfumato al bisogno di riscatto, l'Inter ripensa il suo futuro. Inzaghi aspetta segnali…

10 ore ago

“Casa Inter ‘pazza’, Soulé come Iturbe, Nesta moscio”: la FLOP PARADE di Camelio

Dal mito alla croce, dal pregiudizio alla rivincita: la Flop Parade di questa settimana racconta…

13 ore ago

Milan, Furlani ed Ibra hanno deciso: svelato il futuro di Theo Hernandez

Milan, la decisione di Furlani ed Ibrahimovic: svelato il futuro di Theo Hernandez, ecco cosa…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, tegola Napoli: Conte nei guai, comunicato ufficiale e tempi di recupero

Infortunio di Alessandro Buongiorno, il Napoli ha diramato l'esito degli esami: brutta tegola per Conte,…

16 ore ago