La domenica della Serie A valida per la 31ma giornata di campionato ha visto due big match, quello tra Atalanta e Lazio e Roma-Juve. Vediamo tutti i risultati
Nella 31ma giornata di Serie A due i big match domenicali, due sfida d’alta quota tra squadre in lotta per l’Europa. Vediamo com’è andata e tutti i risultati.
Nella sfida salvezza tra Lecce e Venezia un punto a testa che, però, non serve a nessuno. Le due squadre non si fanno male, optano per dividersi la posta in palio e la situazione in classifica resta quella. Lagunari in vantaggio con l’autogol di Gallo al 50′ poi al 65′ è Baschirotto a pareggiare i conti. Il Venezia resta penultimo a quota 21, a -5 dal Lecce quart’ultimo.
Anche Torino e Verona non si fanno male. Un punto a testa per le due formazioni utile soprattuto agli scaligeri per puntellare la salvezza. Ad aprire le marcature sono i gialloblu che segnano con Sarr al 64′. Due minuti prima Che Adams aveva sbagliato un calcio di rigore.
Al 67′ a mettere le cose a posto ci ha pensato, come sempre accade, Eljif Elmas, acquisto di gennaio e sempre più colpo fondamentale per i granata. Nel finale espulso Ricci. Il Toro sale a quota 40, lontano dalla zona retrocessione e dalla zona europea, il Verona va a quota 31, +7 sulla zona rossa.
Altra sfida salvezza ed altro pari, stavolta senza reti. Finisce così la sfida tra Empoli e Cagliari, a reti bianche. Le difese annullano gli attacchi e così prevale la volontà di non farsi male. I toscani non vincono in casa da dicembre e sono reduci da due pareggi consecutivi: terz’ultimo posto in classifica a due lunghezze dalla quart’ultima posizione. Il Cagliari, invece, sale a quota 30, a +6 sulla zona retrocessione e mette un alto tassello importante sulla salvezza.
Il primo big match di giornata, una vera e propria sfida Champions. L’Atalanta arrivava da due sconfitte consecutive, la Lazio da due punti in tre gare. Le prime critiche su Baroni, la voglia di rivalsa dei nerazzurri. A Bergamo alla fine a festeggiare è proprio la Lazio che conquista tre punti pesantissimi grazie alla rete di Isaksen.
E dire che nel primo tempo i biancocelesti hanno perso per infortunio anche Nuno Tavares, con Luca Pellegrini rispolverato dalla naftalina ed inserito nella lista per la Serie A solo di recente dopo l’infortunio di Patric. Per l’Atalanta terzo ko consecutivo e terzo posto a rischio a quota 58. La Lazio sale in sesta posizione con 55 punti.
Un pareggio anche per Roma e Juventus che si dividono un punto a testa e restano in piena corsa per la Champions League. I giallorossi arrivano da sette vittorie consecutive, sono la squadra più in forma del campionato ma la Juve con Tudor sembra essere un’altra squadra.
La gara è aperta, vibrante, con occasioni da entrambe le parti ma a sbloccarla è Locatelli al 40′ con un tiro dalla distanza imprendibile per Svilar. Nella ripresa, però, è Shomurodov con un tap in a regalare il definitivo 1-1. La Roma viene scavalcata dalla Lazio e scende in settima posizione con 53 punti, la Juve resta quinta con 56 punti.
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…