L’attaccante del Bologna ha vissuto una stagione da trascinatore indiscusso, risultando uno dei migliori giocatori del campionato: cosa succederà in estate?
Ha disputato una stagione spaziale Riccardo Orsolini, che in 40 presenze stagionali ha messo lo zampino per 22 volte con 17 gol e 5 assist. C’è sicuramente tanto del suo talento nella vittoria della Coppa Italia con il Bologna e il nostro titolo può risultare anche provocatorio. Il Bologna è cresciuto, ma non è ancora una big, seppur di un livello più alto di quello che fu il Sassuolo.
Il paragone con Domenico Berardi appare però immediato. Entrambi esterni d’estri, entrambi italiani, entrambi garanzie del nostro campionato ormai da diverse stagioni. Doppia cifra di gol garantita e prestazioni di altissimo livello. Su un aspetto ancora potrebbero risultare ancora più simili: il futuro. Per anni Berardi è stato accostato alle big rimanendo al Sassuolo, cosa farà Orsolini?
I dubbi sorgono spontanei, Orsolini vorrà voltare pagina e spiccare definitivamente il volo o preferirà rimanere nel club che ha creduto in lui e lo ha portato in Champions League? Dipenderà molto dall’offerta che verrà fatta al giocatore e al Bologna. Nell’anno del Mondiale, il classe ’97 vorrà essere ancora protagonista e provare a strappare una qualificazione.
Convincere Luciano Spalletti non sarà facile, principalmente per il modulo utilizzato nella sua Italia. Poco importa per “Orso”, che è già pronto a trascinare qualsiasi squadra in cui giocherà. Il club che si era mostrato interessato qualche mese fa è parso essere il Napoli, ma si trattò di un rumor. Con o senza Conte, farebbe comodo un’alternativa di questo livello a Politano.
Si tratta, però, solamente di supposizioni. Anche la Fiorentina aveva tentato un primissimo sondaggio mesi fa, ma il tutto si è poi spento nel dimenticatoio. Nessuna destinazione certa, dunque, per un Orsolini che ha garantita una partecipazione alla prossima Europa League. Con Vincenzo Italiano potrebbe scegliere di restare in Emilia e provare a vivere un’altra impresa. L’estate ci dirà tutto.
Il terzino francese lascerà i rossoneri in estate e il nuovo direttore sportivo del club…
Un top club italiano avrebbe avviato più di un semplice contratto perlustrativo per l'attaccante svedese:…
De Laurentiis ha convinto Antonio Conte: garanzie sul mercato stellare, non solo De Bruyne ma…
A Bergamo si respira aria di cambiamento, con la voglia di voltare pagina dopo anni…
Il club rossonero ha la grande occasione per cedere quest'anno l'attaccante portoghese: un dato allarmante…
Il calciatore brasiliano del Real Madrid potrebbe davvero vestire la maglia bianconera nella prossima stagione:…