Milan%2C+la+convinzione+di+Allegri+su+un+top+rossonero%3A+ma+la+Premier+glielo+porta+via
serieanewscom
/2025/05/31/milan-convinzione-allegri-leao-ma-premier-glielo-porta-via/amp/
Calciomercato

Milan, la convinzione di Allegri su un top rossonero: ma la Premier glielo porta via

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Max Allegri ha già una convinzione ben precisa su un calciatore della sua rosa: il tecnico deve però difendersi dagli assalti della Premier

Milan, la convinzione di Allegri su un top rossonero: ma la Premier glielo porta via (Ansa Foto) – SerieAnews

I tasselli in casa Milan stanno andando uno dopo l’altro ai propri posti. I rossoneri evidentemente sono stati scossi dalla durissima contestazione da parte dei tifosi in occasione dell’ultima di campionato o, semplicemente, erano desiderosi di chiudere una delle pagine più nere della storia recente del club.

Una stagione fallimentare, come ammesso senza mezzi termini dal Ceo Furlani, un campionato chiuso in ottava posizione e senza la qualificazione alle coppe europee. Semplicemente un disastro. Ripartire dalle macerie è sempre più facile, certo, ma se la ricostruzione non è realizzata a regola d’arte, beh, il rischio di tornare al punto di partenza come nel gioco dell’Oca è altissimo.

Il Milan, però, sembra aver imparato dai suoi errori. Almeno in questi ultimi giorni di maggio. Ingaggiato un direttore sportivo competente ed affidabile come Igli Tare – aveva ragione Ibrahimovic che lo sponsorizzava – si è chiuso con grande velocità anche per l’allenatore. Nessun nome a sorpresa, ma un tecnico di caratura internazionale, che ha già vinto al Milan e soprattutto affidabile e dal rendimento garantito, ovvero Max Allegri.

Allegri al Milan: vuole ripartire da lui

Rimasto Conte a Napoli, il livornese ha accettato la panchina dei rossoneri ed è già pronto alla nuova avventura. Allegri sta lavorando sull’attuale ossatura della squadra ed ha ben chiaro in mente da chi ripartire. D’altronde fu lui stesso in un’intervista di qualche tempo fa ad elogiarlo senza mezzi termini.

Allegri al Milan: vuole ripartire da lui (Ansa Foto) – SerieAnews

Ci riferiamo a Rafa Leao, definito “eccezionale e moderno“, un calciatore unico perché “non c’è nel mondo un altro che salta l’uomo con la potenza e la leggerezza di Leao“. Insomma, parole parole al miele per il portoghese con Allegri che ha pure avuto rassicurazioni ampie sulla permanenza del lusitano a Milanello. 

Milan, assalto a Leao: un club lo vuole a tutti i costi

Leao, però, non è certo sicuro di restare ancora in rossonero. Se da un lato il calciatore proseguirebbe la sua avventura a Milano pur senza giocare le coppe, dall’altro non mancano di certo i suoi estimatori e sarebbe disposto ad ascoltare tutte le offerte. Un pericolo davvero molto serio per i rossoneri arriva dalla Premier League, da Londra con la precisione.

Milan, assalto a Leao: un club lo vuole a tutti i costi (Ansa Foto) – SerieAnews

Il Chelsea di Enzo Maresca, fresco di vittoria della Conference League e qualificato alla prossima edizione della Champions, sta già pensando alla prossima stagione. Il tecnico ha presentato la lista della spesa alla sua dirigenza e tra i nomi c’è proprio quello di Leao. I Blues hanno quindi intensificato i contatti con il Milan per il calciatore vincolato da un contratto fino a giugno 2028.

D’altronde i londinesi lo seguono già da tempo perché incarna alla perfezione la tipologia di calciatore cercato da Maresca: è veloce, salta l’uomo e crea superiorità sulla corsia. In questa stagione 12 i gol e 13 gli assist per il lusitano che andrebbe a giocare sulla corsia mancina proprio come accade nel Milan.

Nelle prossime settimane si potrebbero intensificare i contatti tra i due club, con il Chelsea che può sedurre il calciatore con un ruolo centrale nel progetto ma anche con la possibilità di giocare la Champions League. Al momento è prematuro parlare di cifre ma a Londra sono ottimisti ed Allegri è già costretto a giocare in difesa.

Articoli recenti

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

3 ore ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

18 ore ago

Inter, tre brutte notizie per Chivu: adesso contro la Juve serve un miracolo

Cristian Chivu sta preparando la gara contro la Juve ma deve affrontare tre brutte notizie:…

1 giorno ago

Milan-Rabiot è stato un affare in stile Donnarumma: lui però ha detto sì

Un affare nato tra rotture e colpi di scena, chiuso con una firma che pesa…

2 giorni ago

Inter, già pronti 25 milioni per il mercato di gennaio: dichiarato il primo obiettivo

I nerazzurri hanno già preparato il prossimo colpo di mercato per gennaio: affare da 25…

2 giorni ago

“Ho salvato la vita a Cassano”: il racconto shock del medico

Un parcheggio a Malpensa, una notte diversa da tutte: lì Cassano ha rischiato davvero di…

3 giorni ago