Mourinho+all%26%238217%3BInter%2C+tifosi+scatenati+dopo+la+notizia%3A+si+riparte+dall%26%238217%3Bartefice+del+Triplete%3F
serieanewscom
/2025/06/03/mourinho-allinter-tifosi-scatenati-dopo-la-notizia-si-riparte-dallartefice-del-triplete/amp/
Inter

Mourinho all’Inter, tifosi scatenati dopo la notizia: si riparte dall’artefice del Triplete?

Scritto da
Simone Tortoriello

Nel giorno dell’addio di Inzaghi la notizia del ritorno di Mourinho all’Inter ha riacceso gli entusiasmi del popolo nerazzurro

“Ogni giorno ho dedicato all’Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club. Non vi dimenticherò mai”. Con queste parole quest’oggi Simone Inzaghi ha annunciato l’addio all’Inter al termine di 4 stagioni alla guida del club nerazzurro, coronate da 6 trofei conquistati (1 Scudetto, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane) ma anche tante sconfitte cocenti, come le due finali di Champions League perse, in particolar modo quella di 3 giorni fa contro il PSG per 5-0, e due Scudetti persi all’ultima giornata contro Milan e Napoli, rispettivamente nel 2022 e nel 2025.

Mourinho all’Inter, tifosi scatenati dopo la notizia: si riparte dall’artefice del Triplete? (SerieANews – LaPresse)

Un finale amaro quello tra il tecnico piacentino e i nerazzurri, culminati con un pesantissimo 0 alla tabella dei trofei conquistati al termine di una stagione che ha visto l’Inter lottare fino alla fine su tutti e tre i fronti, salvo poi crollare proprio sul più bello con la disfatta di Monaco col PSG.

Dopo l’annuncio dell’addio di Inzaghi è partito subito il toto-allenatori in casa Inter, con un nome su tutti che sta facendo sognare i tifosi: il ritorno di Josè Mourinho, l’artefice del Triplete che anche quest’anno ha stuzzicato per un periodo i tifosi nerazzurri.

Mourinho all’Inter, i social esplodono: “Torna dove sei ancora Re”

La possibile notizia del ritorno del “Vate di Setubal” Josè Mourinho all’Inter ha subito scatenato il tifo nerazzurro su X (l’ex Twitter), con tantissimi tifosi che stanno invocando il ritorno del portoghese sulla panchina nerazzurra: “Ti serve un condottiero che sappia vincere, rivitalizzare l’ambiente e caricarsi sulle spalle i giocatori.”, “Torna a guidare l’Inter con la tua grinta e il tuo fuoco negli occhi”, sono solo alcuni dei messaggi apparsi sul noto social di proprietà di Elon Musk.

Mourinho all’Inter, i social esplodono: “Torna dove sei ancora Re” (X – SerieANews)

Il ritorno di Mourinho all’Inter sarebbe senza dubbio suggestivo, proprio nella stagione in cui i nerazzurri hanno cullato, seppur per breve periodo, il sogno di tornare a conquistare il Triplete proprio come 15 anni fa, quando alla guida c’era il portoghese.

Il rendimento di Josè Mourinho all’Inter

Approdato sulla panchina dell’Inter nel 2008 per sostituire Roberto Mancini, Josè Mourinho conquista subito al primo colpo lo Scudetto con l’Inter, dando seguito alla striscia di 3 scudetti vinti di fila dal suo predecessore. Come Mancini però, anche lui si ferma agli ottavi di Champions League, contro lo stellare Manchester United della neo-stella CR7. Champions League che però agguanta l’anno successivo, insieme al campionato e alla Coppa Italia, riuscendo a conquistare lo storico Triplete, record ancora oggi mai raggiunto da nessun’altra squadra in Serie A.

Termina la sua avventura all’Inter con 108 partite (67 V, 26 pareggi e 15 sconfitte).

Articoli recenti

L’ultima provocazione di Osimhen prima che il Napoli si liberi (finalmente!) di lui

Osimhen saluta Napoli con l’ultima provocazione, lasciando dietro di sé una scia di incomprensioni. Lo…

8 ore ago

Atalanta, 35 milioni per l’erede di Retegui: arriva dalla Premier

Ivan Juric potrà presto contare sul nuovo bomber: assalto della Dea, messi sul piatto 35…

9 ore ago

Inter, sono troppi 50 milioni per Lookman: Marotta sceglie il piano B low cost

Ademola Lookman all'Inter, continua ad esserci distanza con l'Atalanta sulla valutazione: spunta il piano B…

11 ore ago

Gasp e l’Atalanta ora nemici: l’attaccante vale la prima sfida tra i due ex

Gian Piero Gasperini e l'Atalanta nemici acerrimi sul mercato: rivalità per lo stesso obiettivo, chi…

12 ore ago

Il Como non si ferma più: non solo Morata, arrivano due bomber

Alvaro Morata è un chiaro obiettivo ma Fabregas vuole anche un altro bomber: assalto al…

14 ore ago

Mario Balotelli, svelato il nuovo club: giocherà in Spagna

Mario Balotelli è vicino a firmare con un nuovo club: SuperMario giocherà in Spagna, ecco…

16 ore ago