Roma%2C+il+prossimo+Retegui+%C3%A8+gi%C3%A0+in+Serie+A%3A+il+piano+di+Gasperini
serieanewscom
/2025/06/03/roma-prossimo-retegui-gia-serie-a-retegui-piano-gasperini/amp/
Calciomercato

Roma, il prossimo Retegui è già in Serie A: il piano di Gasperini

Scritto da
Antonio Papa

Gasperini vuole ripetere il colpaccio Retegui, ma stavolta a Roma. Il prossimo bomber giallorosso potrebbe arrivare dal nostro campionato. Idee chiare, fame e un piano che profuma di scommessa

Roma, il prossimo Retegui è già in Serie A: il piano di Gasperini (AnsaFoto) – serieanews.com

Uno dei grandi colpi di Gian Piero Gasperini all’Atalanta è stato lo scorso anno, un exploit che ha dimostrato tutta la forza acquisita dal club bergamasco sul mercato, e non solo.

Estate 2024, Scamacca si infortuna gravemente. Il giorno dopo, l’Atalanta, su indicazione del suo allenatore, accelera per Mateo Retegui e se lo porta a casa in poco più di 24 ore, pagando 25 milioni di euro al Genoa in un’operazione che poteva sembrare un po’ affrettata, e invece no.

Mateo Retegui si è rivelato il crack della Serie A. Uno che la stagione prima aveva segnato sette reti, rigori compresi, e improvvisamente si ritrova a essere il capocannoniere con 25 gol e l’uomo dei record, quello che ha segnato più gol in una sola stagione nella storia dell’Atalanta.

E non solo. Adesso il suo prezzo è praticamente raddoppiato, per la gioia dei Percassi ma non di Gasperini, che l’Atalanta l’ha lasciata e si ritrova di nuovo a cercare un centravanti.

In realtà, uno ce l’ha già in rosa, ma la sua posizione è tutta da valutare. Stiamo parlando di Artem Dovbyk, calciatore che quest’anno ha avuto una stagione interlocutoria e che potrebbe tornare in Spagna o andare in Inghilterra. Anzi, la Roma di centravanti ne ha due. Il secondo è Tammy Abraham, che a Gasperini piace tanto e che potrebbe restare a sorpresa nella capitale per provare a rilanciarsi.

Roma, il tuo Retegui è Krstovic: il piano per portarlo nella capitale

Ma al suo fianco, invece di Dovbyk, potrebbe esserci un altro colpo alla Retegui. Un acquisto un po’ a sorpresa, uno di quelli che magari passa sotto i radar e poi si rivela un colpo di mercato a un prezzo neppure troppo alto. O almeno, questo è quello che spera il Gasp.

Roma, il tuo Retegui è Krstovic: il piano per portarlo nella capitale (LaPresse) – serieanews.com

Gioca già in Serie A, più precisamente nel Lecce, e risponde al nome di Nikola Krstovic. L’attaccante dei giallorossi pugliesi potrebbe cambiare città e maglia, ma non colori, vestendo il giallorosso della capitale.

La cifra? Simile a quella che l’Atalanta pagò per Retegui. Il Lecce per lui vorrebbe realizzare 25 milioni di euro, e la Roma potrebbe portarselo a casa, magari inserendo nella trattativa qualche contropartita gradita a Corvino. Krstovic è il pallino di quest’anno di Gasperini e farà di tutto per portarlo a Roma, ma non sarà semplice, anche perché c’è da vincere la concorrenza di altre big italiane che lo stanno seguendo e vorrebbero portarselo a casa.

Vedremo se la Roma riuscirà ad accaparrarselo e se Gasperini riuscirà a fare con lui quello che ha fatto a Bergamo con Mateo Retegui. Il piano è chiaro: trovare un giocatore non ancora pienamente esploso, lavorarci sopra, plasmarlo e farlo diventare decisivo. Un gioco che al Gasp è sempre piaciuto, e che potrebbe essere il segnale giusto per dare alla Roma una nuova identità.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago