Kean%2C+addio+alla+Serie+A%3F+Spunta+un%26%238217%3Bipotesi+spaventosa
serieanewscom
/2025/06/10/kean-addio-serie-a-spunta-ipotesi-spaventosa/amp/
Calciomercato

Kean, addio alla Serie A? Spunta un’ipotesi spaventosa

Scritto da
Claudio Mancini

L’attaccante azzurro potrebbe lasciare il campionato italiano, con una nuova destinazione che fa venire i brividi anche alla Fiorentina 

Kean, addio alla Serie A? Spunta un’ipotesi spaventosa (LaPresse) – SerieANews.com

Sarà un mese caldissimo quello di luglio per Moise Kean. Dal giorno 1 si attiverà la clausola rescissoria da 52 milioni di euro, che potrebbe portare l’attaccante italiano a cambiare maglia dopo una sola stagione. La Fiorentina lo ha coccolato e se l’è goduto, con il centravanti che ha avuto un rendimento pazzesco, anche al di sopra di ogni rosea aspettativa.

Quasi 30 gol stagionali, per chi, solamente un anno prima, aveva chiuso a quota zero. Un upgrade impressionante, che ha attirato l’attenzione di moltissimi club. In Italia nessuno si è fatto ancora avanti concretamente, neanche proponendo sondaggi. Il nome di Kean era stato accostato al Napoli, ma come tanti altri profili in questo periodo di rumors.

A spaventare maggiormente la Fiorentina, senza ancora un allenatore, è la pista estera. Per la cifra della clausola rescissoria, sarà più facile che un club straniero possa farsi avanti e presentare i 52 milioni validi fino al 15 di luglio.

Kean, spunta la pista araba: tutti i dettagli

Se la Premier League resta sullo sfondo, per la sua forte attrattività, nelle ultime ore sarebbe emerso un altro pericolo, proveniente dall’Arabia Saudita. Stando a quanto riferito dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’Al-Qadsiah avrebbe inserito Kean nella lista degli obiettivi dell’estate.

Kean, spunta la pista araba: tutti i dettagli (LaPresse) – SerieANews.com

Un tentativo ancora non concreto, ma una presenza inquietante sullo sfondo. Gli arabi hanno disponibilità economiche sproporzionate rispetto anche ai club europei e non si fermeranno di certo davanti alla cifra della clausola stessa.

Quello che potrebbe aiutare la Fiorentina è la poca appetibilità del campionato arabo. Se Osimhen, Theo Hernandez e Angeliño hanno rifiutato le offerte monstre dell’Al-Hilal, più titolato e competitivo dell’Al-Qadsiah, anche Kean potrebbe decidere di fare lo stesso. Oggi la Saudi Pro League non genera un interesse così ampio per i calciatori e molti la stanno lasciando.

I più giovani che hanno preso questa decisione coraggiosa, come Gabri Veiga, stanno tornando in Europa. E anche allenatori come Roberto Mancini e Stefano Pioli hanno abbandonato il progetto saudita, sia con la nazionale, che prossimamente con i club.

Insomma, l’Arabia resta un’ipotesi pericolosa per la Viola, ma la fiducia di trattenere Kean resta ancora alta. Si attendono movimenti concreti, con la Fiorentina che dovrà annunciare presto un allenatore, per dare inizio a una stagione che sta già partendo in ritardo.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

14 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago