40+mln+e+cessione+immediata%2C+l%26%238217%3BInter+perde+l%26%238217%3Beroe+della+Seconda+Stella%3A+%C3%A8+stato+il+migliore+di+tutti
serieanewscom
/2025/06/13/40-mln-e-cessione-immediata-linter-perde-leroe-della-seconda-stella-e-stato-il-migliore-di-tutti/amp/
Calciomercato

40 mln e cessione immediata, l’Inter perde l’eroe della Seconda Stella: è stato il migliore di tutti

Scritto da
Simone Tortoriello

Cessione importantissima in casa Inter che potrebbe perdere a brevissimo uno degli eroi della Seconda Stella. Prezzo intorno ai 40 milioni di euro

Archiviate le delusioni dell’ultimo mese, in casa Inter è partita una vera e propria rivoluzione “green”, che vede nell’investimento sui giovani e nel risanamento economico del club il business core della nuova proprietà Oaktree. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità sul pagamento anticipato del bond di 400 milioni di euro da parte del club nerazzurro, che estinguerà il debito grazie ad un nuovo finanziamento ottenuto da Bank of America, con tassi di interesse molto più vantaggiosi rispetto al bond appena pagato.

40 mln e cessione immediata, l’Inter perde l’eroe della Seconda Stella: è stato il migliore di tutti (SerieANews – LaPresse)

Nonostante le delusioni a livello sportivo, dal punto di vista economico la stagione è stata più che soddisfacente: secondo posto in campionato e introiti della Champions raggiunti, e soprattutto il raggiungimento della finale di Champions League, con la competizione europea che ha portato oltre 200 milioni di euro nelle casse del club nerazzurro. Nella rosa che ha permesso di centrare questo traguardo però, ci sarà qualche stravolgimento.

Il tecnico Simone Inzaghi è già andato via, sostituito dall’ex Triplete Cristian Chivu, così come i due attaccanti Arnautovic e Correa, che saranno sostituiti nel Mondiale per Club dai due fratelli Esposito, entrambi rientranti dai prestiti con Empoli e Spezia. Sucic e Luis Henrique sono i primi due veri acquisti dell’Inter, ma le novità non sono ancora finite.

Inter, Calhanoglu verso la cessione? Ritorno a casa per il turco

Non è una novità che il Galatasaray sia sulle tracce di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, che quest’anno ha compiuto 31 anni e nell’anno della Seconda Stella ha vinto il premio di miglior centrocampista della stagione, non è più un ragazzino, e secondo le ultime indiscrezioni non disdegnerebbe un ritorno a casa.

Inter, Calhanoglu verso la cessione? Ritorno a casa per il turco (SerieANews – LaPresse)

Per l’Inter questa sessione di mercato con ogni probabilità potrebbe essere l’ultima in cui può seriamente monetizzare con il turco, arrivato 4 anni fa a parametro zero dai rivali del Milan.

Una cessione che a livello economico sarebbe considerata 100% plusvalenza, come fu per Onana al Manchester United due anni fa. C’è ancora distanza tra la richiesta dell’Inter e l’offerta del Galatasaray, ma non è incolmabile: l’Inter vuole incassare intorno ai 40 milioni di euro, mentre il Galatasaray non vorrebbe andare oltre i 30. Una distanza di 10 milioni che se ci dovesse essere volontà di venirsi incontro da entrambe le parti non è impossibile da colmare.

Articoli recenti

Un video “galeotto” lancia la bomba: tifa Inter da sempre, che tridente con Lookman e Lautaro

C'è un figlio con una maglia dell’Inter e un padre che da anni aspetta il…

29 minuti ago

Serie A, è ufficiale: cambia il regolamento, accadrà dalla prossima stagione

A poco meno di un mese dall'inizio del campionato, cambia il regolamento: la notizia è…

1 ora ago

Inter, Chivu li fa fuori tutti: un altro senatore può lasciare

Cristian Chivu pronto al "fuori tutto": il tecnico nerazzurro non guarda in faccia a nessuno,…

3 ore ago

Juve, beffa italiana per Sancho: la rivale lo soffia a Tudor

Jadon Sancho potrebbe giocare in Serie A ma non nel club bianconero: arriva la clamorosa…

5 ore ago

Altro che Grealish e Sterling: per l’esterno del Napoli è ballottaggio a due

Ndoye al Nottingham ha cambiato i piani del Napoli. Ora si cambia strada, ma il…

7 ore ago

Dal Milan al PSG, il dopo Donnarumma parla francese: affare da 50 milioni

Gigio è pronto a salutare Parigi, ma non per tornare in Italia. Il suo futuro…

9 ore ago