Dopo l’acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul mercato estivo: De Laurentiis pronto ad un nuovo colpo per Conte
Vittoria dello Scudetto, rinnovo di Antonio Conte e l’approdo di Kevin De Bruyne, annunciato nei giorni scorsi da De Laurentiis e dalla società attraverso i post social di rito. E’ un mese sicuramente da sogno per i tifosi azzurri, che mai come stavolta hanno l’opportunità di aprire un vero e proprio ciclo in Italia ed essere competitivi anche in Europa.
Con il tesoretto della cessione di Kvicha Kvaratskhelia e quella futura di Victor Osimhen (si spera) all’orizzonte, il presidente azzurro potrebbe immettere nella sessione estiva di calciomercato oltre 150 mln di euro, per accontentare tutte le richieste del non poco esigente Antonio Conte, che per restare avrà ottenuto tutte le rassicurazioni di questo mondo. Dopo l’acquisto ormai ultimato di Marianucci, per la difesa De Laurentiis è pronto già a regalare un altro colpo al tecnico leccese.
Il Napoli è alla ricerca del tassello mancante per completare una difesa che già si è dimostrata solida nel corso della passata stagione, nonostante i tanti infortuni di Buongiorno e l’apporto pressoché nullo di Rafa Marin. Al loro posto, Juan Jesus si è comportato egregiamente, ma è chiaro che per fare il salto di qualità Conte richieda una rosa più ampia.
Con l’acquisto di Marianucci già archiviato, il possibile colpo potrebbe essere quello dell’esperto difensore spagnolo Aymeric Laporte, ex Manchester City e attualmente in forza all’Al Nassr, nel mirino anche dell’Inter. A favorire gli azzurri è proprio la carta di identità del difensore spagnolo: è un classe ’94 ed ha superato i 30 anni, profilo non proprio adatto al nuovo corso dei nerazzurri che al contrario vogliono puntare proprio sui giovani.
Il Napoli di Conte ha bisogno di difensori in grado di impostare da dietro, caratteristica ormai imprescindibile nel calcio odierno. Laporte ha giocato nel City di Guardiola, e già questo dovrebbe chiudere qualunque discorso riguardante le sue capacità balistiche.
E’ un mancino puro, elemento non da trascurare e che porterebbe equilibrio aumentando le possibili variabili tattiche nelle rotazioni degli azzurri. Sa giocare bene anche nella difesa a 3, modulo che Conte conosce molto bene e che non è da escludere che potrebbe ritornare a riproporlo con più frequenza anche a Napoli.
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…
Alvaro Morata al Como, una trattativa che dura ormai da diverse settimane: cosa sta accadendo…
Allegri continua a chiedere rinforzi per completare la rosa: per la fascia destra individuato già…
La trattativa con l'Atalanta per Lookman sembra saltata definitivamente e così Marotta corre subito ai…
Un allenatore che torna dove tutto è cominciato. Un modulo che profuma d’altri tempi ma…