Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare la trattativa: il piano del d.s.
Il Milan punta a fare sul serio nel mercato estivo e il nome di Granit Xhaka è in cima alla lista dei desideri di Igli Tare e Massimiliano Allegri. Dopo l’uscita di Reijnders, i rossoneri hanno bisogno di rinforzare il reparto e lo svizzero risulta il profilo ideale per l’identikit fatto dal tecnico toscano. Il classe ’92, infatti, è un profilo esperto e che potrebbe favorire un instant team pronto a tornare al successo.
Max Allegri, infatti, vorrà far diventare il Milan nuovamente iper competitivo, riportandolo ai piani alti della classifica dopo la clamorosa debacle di quest’anno. Con una sola sfida a settimana, inoltre, ci sarà tempo per riposare e seguire un cammino come fatto dal Napoli di Antonio Conte nella passata stagione. Un percorso che ha poi portato alla vittoria dello scudetto.
Tra questa e la prossima settimana, i dirigenti del Milan entreranno in contatto in maniera ancora più fitta con in Bayer Leverkusen e con gli agenti di Xhaka. Per rendere la trattativa più morbida in termini di spesa, i rossoneri avrebbero valutato l’inserimento di Malik Thiaw come pedina di scambio.
Valutato 20 milioni di euro, il difensore piace al club tedesco, che starebbe pensando di presentare un’offerta a prescindere dalla trattativa per Xhaka. Il Leverkusen, infatti, dopo aver perso Wirtz, è restio a lasciar partire un altro dei capi saldi della rosa. Non sarà facile quindi convincere la società di Bundesliga, che però appare decisa a fare sul serio per il centrale rossonero.
Thiaw, la cui valutazione da parte del Milan è scesa di almeno 15 milioni di euro dalla scorsa estate, è reduce da una brutta stagione. Non è un nome prioritario nella rosa e potrebbe lasciar spazio a nuovi innesti. Inserito o meno nell’affare Xhaka, anche 20 milioni netti farebbero comodo alla dirigenza milanista, che avrebbe la possibilità di reinvestire quella cifra per rinforzarsi.
Tutto è rimandato ai prossimi giorni, dunque, con Xhaka che gradirebbe la destinazione rossonera. Bisognerà convincere il Bayer dunque, ma proprio per questo la trattativa è destinata a diventare sempre più calda nelle settimane che precederanno l’inizio ufficiale del calciomercato del prossimo 1 luglio.
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…