Xhaka+al+Milan%2C+nuova+chiave+per+sbloccare+la+trattativa%3A+Tare+ha+un+piano
serieanewscom
/2025/06/17/xhaka-milan-nuova-chiave-per-sbloccare-trattativa/amp/
Calciomercato

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Scritto da
Claudio Mancini

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare la trattativa: il piano del d.s. 

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano (LaPresse) – SerieANews.com

Il Milan punta a fare sul serio nel mercato estivo e il nome di Granit Xhaka è in cima alla lista dei desideri di Igli Tare e Massimiliano Allegri. Dopo l’uscita di Reijnders, i rossoneri hanno bisogno di rinforzare il reparto e lo svizzero risulta il profilo ideale per l’identikit fatto dal tecnico toscano. Il classe ’92, infatti, è un profilo esperto e che potrebbe favorire un instant team pronto a tornare al successo.

Max Allegri, infatti, vorrà far diventare il Milan nuovamente iper competitivo, riportandolo ai piani alti della classifica dopo la clamorosa debacle di quest’anno. Con una sola sfida a settimana, inoltre, ci sarà tempo per riposare e seguire un cammino come fatto dal Napoli di Antonio Conte nella passata stagione. Un percorso che ha poi portato alla vittoria dello scudetto.

Xhaka verso il Milan, la chiave è Thiaw? Le ultimissime

Tra questa e la prossima settimana, i dirigenti del Milan entreranno in contatto in maniera ancora più fitta con in Bayer Leverkusen e con gli agenti di Xhaka. Per rendere la trattativa più morbida in termini di spesa, i rossoneri avrebbero valutato l’inserimento di Malik Thiaw come pedina di scambio.

Xhaka verso il Milan, la chiave è Thiaw? Le ultimissime (LaPresse) – SerieANews.com

Valutato 20 milioni di euro, il difensore piace al club tedesco, che starebbe pensando di presentare un’offerta a prescindere dalla trattativa per Xhaka. Il Leverkusen, infatti, dopo aver perso Wirtz, è restio a lasciar partire un altro dei capi saldi della rosa. Non sarà facile quindi convincere la società di Bundesliga, che però appare decisa a fare sul serio per il centrale rossonero.

Thiaw, la cui valutazione da parte del Milan è scesa di almeno 15 milioni di euro dalla scorsa estate, è reduce da una brutta stagione. Non è un nome prioritario nella rosa e potrebbe lasciar spazio a nuovi innesti. Inserito o meno nell’affare Xhaka, anche 20 milioni netti farebbero comodo alla dirigenza milanista, che avrebbe la possibilità di reinvestire quella cifra per rinforzarsi.

Tutto è rimandato ai prossimi giorni, dunque, con Xhaka che gradirebbe la destinazione rossonera. Bisognerà convincere il Bayer dunque, ma proprio per questo la trattativa è destinata a diventare sempre più calda nelle settimane che precederanno l’inizio ufficiale del calciomercato del prossimo 1 luglio.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago