Mario Balotelli è pronto a giocarsi per l’ennesima volta le sue carte in Serie A, ripartendo da una nuova squadra pronta a puntare su di lui
Dopo una deludente stagione al Genoa in cui Mario Balotelli non ha praticamente mai giocato, complice l’arrivo di Patrick Vieira con cui i rapporti non erano dei migliori, l’ex attaccante di Inter e Milan tra le altre è pronto a rimettersi in gioco. Il bomber ex Nazionale ad agosto compirà 35 anni ed è ormai alla fine della sua carriera, iniziata con tantissime aspettative sempre disattese, dall’Inter al Milan, passando per il City e il Liverpool.
Adesso Super Mario vuole rimettersi in gioco per l’ennesima volta, in quella che (questa volta veramente) potrebbe essere la sua ultima opportunità in Serie A.
La Cremonese, appena tornata in Serie A dopo una grande stagione culminata con la vittoria ai play-off contro lo Spezia, necessita di un grande colpo in attacco per dare fiducia alla squadra e al pubblico, e puntare alla salvezza che sarebbe oro colato. In quest’ottica, l’arrivo di Mario Balotelli rappresenterebbe un investimento dal doppio valore: sportivo e soprattutto mediatico.
Se dal lato sportivo l’acquisto di Super Mario è una vera e propria “scommessa”, di certo l’impatto mediatico sarebbe eclatante, soprattutto se il bomber italiano dovesse veramente prendere in mano la squadra a suon di gol e grandi giocate.
A 35 anni, Mario Balotelli non è più quello di un tempo, ma le sue caratteristiche rimangono preziose per una squadra con ambizioni di rilancio. Forte fisicamente (1,89 m), potente nei tiri e affidabile sotto porta, soprattutto dagli undici metri (ha segnato oltre il 90% dei rigori battuti), potrebbe avere un impatto immediato nella Cremonese, soprattutto nelle situazioni da calcio piazzato o palle alte.
Balotelli arriverebbe ovviamente a parametro zero dopo essersi svincolato con il Genoa, e la spesa per l’ingaggio non sarebbe troppo elevata (si parla di un contratto al di sotto del milione di euro a stagione), e il ritorno in notorietà (e-commerce, sponsor, merchandising) potrebbe compensare largamente l’investimento. La sua voglia di ritrovarsi protagonista in Serie A, come rivelato ai microfoni di Enerix e Damiano Er Faina prima di approdare al Genoa, quando dichiarò “Ve lo spacco questo campionato” potrebbe veramente fare la differenza questa volta.
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…