Balotelli+torna+in+Serie+A%2C+notizia+clamorosa%3A+stavolta+riparte+da+%26%238220%3Bcasa%26%238221%3B
serieanewscom
/2025/06/18/balotelli-torna-in-serie-a-notizia-clamorosa-stavolta-riparte-da-casa/amp/
Attualità & Social

Balotelli torna in Serie A, notizia clamorosa: stavolta riparte da “casa”

Scritto da
Simone Tortoriello

Mario Balotelli è pronto a giocarsi per l’ennesima volta le sue carte in Serie A, ripartendo da una nuova squadra pronta a puntare su di lui

Dopo una deludente stagione al Genoa in cui Mario Balotelli non ha praticamente mai giocato, complice l’arrivo di Patrick Vieira con cui i rapporti non erano dei migliori, l’ex attaccante di Inter e Milan tra le altre è pronto a rimettersi in gioco. Il bomber ex Nazionale ad agosto compirà 35 anni ed è ormai alla fine della sua carriera, iniziata con tantissime aspettative sempre disattese, dall’Inter al Milan, passando per il City e il Liverpool.

Balotelli torna in Serie A, notizia clamorosa: stavolta riparte da “casa” (SerieANews – LaPresse)

Adesso Super Mario vuole rimettersi in gioco per l’ennesima volta, in quella che (questa volta veramente) potrebbe essere la sua ultima opportunità in Serie A.

Mario Balotelli alla Cremonese: si accende la suggestione di mercato

La Cremonese, appena tornata in Serie A dopo una grande stagione culminata con la vittoria ai play-off contro lo Spezia, necessita di un grande colpo in attacco per dare fiducia alla squadra e al pubblico, e puntare alla salvezza che sarebbe oro colato. In quest’ottica, l’arrivo di Mario Balotelli rappresenterebbe un investimento dal doppio valore: sportivo e soprattutto mediatico.

Mario Balotelli alla Cremonese: si accende la suggestione di mercato (SerieANews – LaPresse)

Se dal lato sportivo l’acquisto di Super Mario è una vera e propria “scommessa”, di certo l’impatto mediatico sarebbe eclatante, soprattutto se il bomber italiano dovesse veramente prendere in mano la squadra a suon di gol e grandi giocate.

A 35 anni, Mario Balotelli non è più quello di un tempo, ma le sue caratteristiche rimangono preziose per una squadra con ambizioni di rilancio. Forte fisicamente (1,89 m), potente nei tiri e affidabile sotto porta, soprattutto dagli undici metri (ha segnato oltre il 90% dei rigori battuti), potrebbe avere un impatto immediato nella Cremonese, soprattutto nelle situazioni da calcio piazzato o palle alte.

Balotelli arriverebbe ovviamente a parametro zero dopo essersi svincolato con il Genoa, e la spesa per l’ingaggio non sarebbe troppo elevata (si parla di un contratto al di sotto del milione di euro a stagione), e il ritorno in notorietà (e-commerce, sponsor, merchandising) potrebbe compensare largamente l’investimento. La sua voglia di ritrovarsi protagonista in Serie A, come rivelato ai microfoni di Enerix e Damiano Er Faina prima di approdare al Genoa, quando dichiarò “Ve lo spacco questo campionato” potrebbe veramente fare la differenza questa volta.

Articoli recenti

Tommy, il Piccolo Tifoso della Fiorentina che ha Conquistato i Social: il Sogno di Incontrare Dodo e Diventare come De Gea

La storia di Tommy, un giovane tifoso della Fiorentina e aspirante portiere, ispirato da David…

51 minuti ago

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

1 giorno ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

1 giorno ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

1 giorno ago

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

2 giorni ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

2 giorni ago