Nel pre-partita di Inter-Urawa Red Diamonds è arrivato l’annuncio sulla possibile cessione del top player nerazzurro
Soffre ma vince l’Inter, che rimonta in meno di 15 minuti il vantaggio iniziale degli Urawa Red Diamonds grazie al “tango argentino” firmato da Lautaro Martinez e Valentin Carboni, che al 92′ regala la vittoria ai nerazzurri sfruttando un tap-in vincente. Inter attualmente in testa alla classifica del girone, in attesa del River Plate che giocherà contro il Monterrey, che ha già fermato l’Inter sull’1-1 nel match di esordio.
Oltre al campo, a occupare i pensieri dei tifosi nerazzurri è la questione legata al calciomercato, tra i possibili arrivi come quello di Bonny, e le cessioni.
Nel pre-partita di Inter-Urawa Red Diamonds, gara valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club, il presidente dell’Inter Beppe Marotta si è così espresso sulla possibile cessione di Hakan Calhanoglu: “Si sta comportando da professionista quale è, la sua partecipazione agli allenamenti è da calciatore professionale – ha dichiarato il presidente -. Non abbiamo alcun riscontro negativo da attribuirgli, quindi è qui con noi al 100%.”
Sull’interesse del Galatasaray: “Non abbiamo avuto richieste ufficiali, pertanto, Calhanoglu è un giocatore a tutti gli effetti dell’Inter. Se dovesse manifestare l’intenzione di andare via, poi ne parleremo.”
Sul possibile arrivo di Bonny dal Parma invece: “E’ un giocatore che ci interessa, è nel nostro taccuino. Non c’è ancora una trattativa approfondita con il Parma, bisognerà capire anche le loro intenzioni”.
Ecco il tabellino di Inter-Urawa Red Diamonds, match della 2° giornata del Mondiale per Club:
Inter (3-4-2-1): Sommer; Darmian, De Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique (86′ Sucic), Barella, Asllani (72′ Carboni), Dimarco (72′ Bastoni); S. Esposito (P. Esposito), Zalewski (46′ Mkhitaryan); Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Calligaris, Acerbi, Palacios, Re Cecconi, De Pieri, Berenbruch, Cocchi. Allenatore: Chivu
Urawa Reds (4-2-3-1): Nishikawa; Ishihara, Danilo Boza, Hoibraaten, Naganuma (87′ Ogiwara); Gustafson (87′ Haraguchi), Yasui; Kaneko (66′ Sekine), Matheus Savio (78′ Matsumoto), Watanabe; Matsuo (Thiago Santana). A disposizione: Niekawa, Yoshida, Nemoto, Inoue, Haraguchi, Nakajima, Okubo, Hayakawa, Komori, Takahashi, Nitta. Allenatore: Skorza
Arbitro: Beida (Mauritania)
VAR: El Fariq (Marocco)
Ammoniti: Asllani (I), Nishikawa (U), Sekine (U), Thiago (U)
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…