Inter%2C+dopo+Calhanoglu+e+Dumfries+via+un%26%238217%3Baltra+pedina+a+centrocampo%3A+l%26%238217%3Bofferta+fa+vacillare+i+nerazzurri
serieanewscom
/2025/07/07/inter-dopo-calhanoglu-e-dumfries-via-unaltra-pedina-a-centrocampo-lofferta-fa-vacillare-i-nerazzurri/amp/
Inter

Inter, dopo Calhanoglu e Dumfries via un’altra pedina a centrocampo: l’offerta fa vacillare i nerazzurri

Scritto da
Simone Tortoriello

Calhanoglu e Dumfries probabilmente lasceranno l’Inter, ma insieme a loro potrebbero esserci anche altre cessioni eccellenti da parte dei nerazzurri

E’ aria di rivoluzione in casa Inter. Dopo gli addii di Arnautovic, Correa e soprattutto il tecnico Simone Inzaghi, che ha accettato la ricca offerta degli arabi dell’Al-Hilal, l’Inter potrebbe ritrovarsi nella prossima stagione con una rosa decisamente modificata rispetto a quella della passata stagione. Con l’arrivo di Chivu sulla panchina dei nerazzurri l’intento è chiaro: puntare sui giovani e svecchiare quella che è la rosa più “vecchia” della Serie A in questo momento.

Inter, dopo Calhanoglu e Dumfries via un’altra pedina a centrocampo: l’offerta fa vacillare i nerazzurri (SerieANews – LaPresse)

Arnautovic e Correa, entrambi over 30, sono stati sostituiti da Pio Esposito (20 anni appena compiuti) e Bonny (21 anni), pagato 26 milioni di euro dal Parma, chiaro segnale del nuovo corso della Beneamata, ma a fare le valigie ci saranno altri calciatori. Sembra ormai questione di tempo l’addio di Calhanoglu in direzione Galatasaray, soprattutto dopo la sfuriata di Lautaro e il susseguente comunicato stampa del turco, che ha aperto una frattura forse insanabile.

Insieme a lui anche Dumfries sembra essere tra i possibili partenti: la clausola da 25 milioni di euro valida fino al 15 luglio fa gola a parecchie squadre, Barcellona e Manchester City su tutte, che potrebbero presto affondare il colpo per l’esterno olandese, tra i migliori della passata stagione. Insieme a loro, c’è anche un nome a sorpresa.

Addio Asllani, il Betis fa sul serio: il punto sulla trattativa

Arrivato all’Inter nell’estate del 2022 dall’Empoli, Kristjan Asllani non ha mai convinto a pieno l’ambiente nerazzurro, e la sua esperienza fin qui ha avuto ben più ombre che luci. Nonostante la giovane età (23 anni) che lo farebbe rientrare a pieno nella nuova politica di Oaktree, il nome dell’albanese è finito nella lista dei possibili partenti proprio perché le sue prestazioni non hanno mai convinto.

Addio Asllani, il Betis fa sul serio: il punto sulla trattativa (SerieANews – LaPresse)

Chivu potrebbe decidere di fare a meno di lui per provare a puntare magari altri nomi, come quello di Bernabè che ha già allenato al Parma e conosce bene. Su Asllani c’è il forte interesse del Real Betis, che vede in lui il degno sostituto di Cardoso, in uscita dal club spagnolo. L’Inter per il centrocampista chiede 20 mln, mentre il Betis vorrebbe abbassare la parte fissa inserendo una lauta percentuale sulla futura rivendita, un’opzione a cui la società nerazzurra non ha ancora chiuso le porte, e sta valutando trattando le possibili condizioni.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

10 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago