Dan Ndoye, c’è ancora distanza tra Bologna e Napoli per il talento rossoblù. La rivale prova ad approfittarne.
Il calciomercato è ormai entrato nel vivo, e il Napoli vuole difendere il titolo conquistato lo scorso anno regalando ad Antonio Conte nuovi rinforzi e una rosa capace di competere su tutti fronti e di gestire i tanti impegni che gli azzurri dovranno affrontare la prossima stagione. Tra i giocatori che piacciono ormai da tempo ai campioni d’Italia c’è anche Dan Ndoye, ventiquattrenne talento del Bologna.
Secondo quanto riportato dai media nelle ultime ore, però, l’accordo tra Napoli e Bologna per il trasferimento del giocatore sarebbe tutt’altro che concluso. Tra le due dirigenze ci sarebbe distanza sia per quanto riguarda la cifra che le modalità d’acquisto, e ad approfittarne potrebbe essere una rivale degli azzurri.
Tra gli estimatori di Ndoye c’è da tempo anche l’Inter, più volte accostata al giocatore negli scorsi mesi. I nerazzurri dopo la delusione della passata stagione vogliono rinforzare la rosa a disposizione di Chivu, a partire proprio dall’attacco. Con le conferme di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, l’acquisto di Ange-Yoan Bonny dal Parma, e la ormai probabile permanenza di Pio Esposito, il nome in bilico è quello di Medhi Taremi, che la dirigenza nerazzurra vorrebbe cedere.
Ausilio e Marotta, però, non vorrebbero sostituirlo con un canonico attaccante d’area, ma preferirebbero optare su un giocatore veloce e di qualità, capace di giocare dietro le punte e di offrire diverse soluzioni per completare il reparto offensivo. Per questo il nome di Ndoye potrebbe rappresentare una importante alternativa, e visti i sodnaggi avvenuti in passato e i buoni rapporti tra Inter e Bologna un inserimento in extremis per soffiare il giocatore al Napoli non è da escludere. Un tesoretto per tentare l’assalto potrebbe arrivare dalle possibili cessioni di Calhanoglu e dello stesso Taremi.
Ndoye è un giocatore di buona versatilità e qualità che ben si adetterebbe alle soluzioni tattiche dei nerazzurri. Spesso nei momenti di emergenza lo scorso anno a mancare è stata proprio una chiave tattica che potesse variare il 3-5-2 di Inzaghi e portare scompiglio nella difesa avversaria. Con Ndoye, si potrebbe anche pensare in certe situazioni ad un tridente con Lautaro e Thuram, con lo svizzero e il francese ad agire tra le linee dietro al capitano nerazzurro. I prossimi giorni saranno importanti per capire quale sarà il destino di Ndoye e dove giocherà la prossima stagione, molto dipenderà dalla capacità di Napoli e Bologna di limare le differenze.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…