Bernardeschi+al+Bologna%2C+cosa+fare+al+Fantacalcio%3A+quanto+spendere+all%26%238217%3Basta
serieanewscom
/2025/07/11/bernardeschi-bologna-cosa-fare-fantacalcio-quanto-spendere-asta/amp/
Fantacalcio

Bernardeschi al Bologna, cosa fare al Fantacalcio: quanto spendere all’asta

Scritto da
Claudio Mancini

L’esterno d’attacco italiano sta per firmare con il club rossoblù e abbiamo analizzato le mosse migliori in vista della prossima asta del Fantacalcio 

Bernardeschi al Bologna, cosa fare al Fantacalcio: quanto spendere all’asta (SerieANews.com)

A tre anni dal suo addio all’Italia, Federico Bernardeschi sta per tornare in Serie A. L’attaccante ha vissuto la sua esperienza nella MLS, a Toronto. Un’avventura che non ha regalato troppe soddisfazioni al giocatore che bene aveva fatto nei suoi primi anni di carriera alla Fiorentina.

Cresciuto nelle giovanili della Viola, supera tutta la trafila prima del trasferimento in prestito al Crotone. Nel 2014 l’approdo in prima squadra con i gigliati, con 3 stagioni vissute da protagonista. In 93 presenze ha realizzato 23 gol e 11 assist. Un rendimento che ha convinto la Juventus, nel 2017, a presentare una super offerta da 40 milioni di euro e a portare il giocatore in bianconero.

Con la Juve vincerà 3 scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e, negli stessi anni, anche l’Europeo con l’Italia. In 183 presenze totali, sigla 12 gol e 24 assist. Non numeri così esaltanti, al punto tale che la sua avventura alla Vecchia Signora non è ricordata positivamente da tutti i tifosi. Nel 2022, come detto, si trasferisce al Toronto a titolo gratuito.

Bernardeschi al Bologna: quanto spendere al Fantacalcio

In America gioca 99 partite, segnando 26 gol e siglando 16 assist. Ovviamente il livello del campionato americano è più modesto e i numeri possono diventare un riferimento solamente parziale. Specialmente se parliamo di Fantacalcio, dove servono bonus a profusione per cercare di battere gli avversari.

E a proposito di bonus, quali sono i numeri di Bernardeschi in Italia? A 31 anni è ingeneroso fare paragoni con i suoi anni a Firenze, bisogna osservare il suo rendimento più recente alla Juventus.

Al primo anno in bianconero realizza 5 gol e 6 assist. L’anno dopo 3 reti e 6 assist, seguiti da altri 2 gol e 3 assist, fino alla penultima stagione da 0 gol e 3 assist e all’ultima da 2 gol e 6 assist (Champions League e Coppa Italia comprese). Questi numeri ci danno un quadro molto chiaro: non acquisterete un bomber nelle vostre aste del Fantacalcio.

Con Vincenzo Italiano potrà ritrovare una buona continuità e con Castro e Immobile davanti potrà divertirsi. Difficile, però, pronosticare più di 3-4 gol e 5-6 assist, nelle migliori delle ipotesi. Motivo per cui, nelle aste, non dovete farvi trasportare dall’aspetto nostalgia e dovrete agire con parsimonia, evitando di superare il 3% del budget (15 su 500). Il rischio di scarsa resa è presente.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

2 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago