Addio+Esposito%2C+l%26%238217%3BInter+perde+il+suo+baby+bomber%3A+la+cifra
serieanewscom
/2025/08/01/addio-esposito-linter-perde-il-suo-baby-bomber-la-cifra/amp/
Inter

Addio Esposito, l’Inter perde il suo baby bomber: la cifra

Scritto da
Simone Tortoriello

Esposito pronto a lasciare l’Inter: il baby bomber è destinato ad iniziare una nuova avventura lontano da Milano. Ecco la cifra. 

Le ultime ore del mercato dell’Inter sono state particolarmente frenetiche e tutte concentrate sul mercato in entrata e sulla trattativa con l’Atalanta per Lookman, ma nella Milano nerazzurra sarà presto tempo di pensare anche alle uscite. Marotta e Ausilio infatti avranno il compito di sfoltire la rosa a disposizione di Cristian Chivu in vista della prossima stagione, anche per avere fondi a disposizione da investire per qualche ulteriore colpo in entrata. Inevitabilmente, i fari sono puntati sui giovani nerazzurri: i talenti delle giovanili dell’Inter hanno attirato l’attenzione di diversi importanti club e già in passato hanno dimostrato di poter portare importanti risorse nelle casse della società.

Addio Esposito, l’Inter perde il suo baby bomber: la cifra (AnsaFoto) – SerieANews

I fratelli Esposito sono certamente tra i prodotti del vivaio nerazzurro che hanno mostrato maggiore potenziale negli ultimi anni, e se per Pio sembra essere arrivata l’occasione di giocarsi le sue chance nerazzurre in prima squadra, Sebastiano sembra invece andare incontro ad un destino opposto.

Sebastiano Esposito pronto a lasciare l’Inter

Nell’attacco futuro dell’Inter non sembra esserci posto per Sebastiano Esposito. Il giocatore, che ha esordito giovanissimo in prima squadra, è sempre stato seguito con grande interesse dalla dirigenza, che ha sempre visto in lui un grande potenziale. Questo, però, non è mai veramente esploso fino in fondo, e le esperienze in prestito altalenanti collezionate nel corso degli anni sembrano avere convinto la dirigenza a privarsi del giocatore. Esposito è rientrato in nerazzurro dopo l’ultima parentesi all’Empoli, ma sarà solo “di passaggio”, nonostante le indubbie qualità.

Sebastiano Esposito pronto a lasciare l’Inter (AnsaFoto) – SerieANews

Il ventitreenne è destinato infatti a lasciare Milano e ad iniziare una nuova avventura, sperando che questa possa portare ad una definitiva consacrazione. Diversi club hanno chiesto informazioni sul giocatore, dalla Fiorentina al Parma, sino ad alcuni club olandesi secondo quanto riportato dagli esperti di mercato. Nelle ultime ore, sembra essere il Cagliari quello più avanti nella corsa al giocatore, anche se la distanza con i nerazzurri, che vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni, continua ad essere molta.

Quel che sembra essere certo è che nelle prossime settimane Esposito lascerà Milano. Una volta chiuso, in un modo o nell’altro, la telenovela Lookman, per la dirigenza interista sarà il momento di tornare a concentrarsi anche sul mercato in entrata.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

6 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago