Addio+Esposito%2C+l%26%238217%3BInter+perde+il+suo+baby+bomber%3A+la+cifra
serieanewscom
/2025/08/01/addio-esposito-linter-perde-il-suo-baby-bomber-la-cifra/amp/
Inter

Addio Esposito, l’Inter perde il suo baby bomber: la cifra

Scritto da
Simone Tortoriello

Esposito pronto a lasciare l’Inter: il baby bomber è destinato ad iniziare una nuova avventura lontano da Milano. Ecco la cifra. 

Le ultime ore del mercato dell’Inter sono state particolarmente frenetiche e tutte concentrate sul mercato in entrata e sulla trattativa con l’Atalanta per Lookman, ma nella Milano nerazzurra sarà presto tempo di pensare anche alle uscite. Marotta e Ausilio infatti avranno il compito di sfoltire la rosa a disposizione di Cristian Chivu in vista della prossima stagione, anche per avere fondi a disposizione da investire per qualche ulteriore colpo in entrata. Inevitabilmente, i fari sono puntati sui giovani nerazzurri: i talenti delle giovanili dell’Inter hanno attirato l’attenzione di diversi importanti club e già in passato hanno dimostrato di poter portare importanti risorse nelle casse della società.

Addio Esposito, l’Inter perde il suo baby bomber: la cifra (AnsaFoto) – SerieANews

I fratelli Esposito sono certamente tra i prodotti del vivaio nerazzurro che hanno mostrato maggiore potenziale negli ultimi anni, e se per Pio sembra essere arrivata l’occasione di giocarsi le sue chance nerazzurre in prima squadra, Sebastiano sembra invece andare incontro ad un destino opposto.

Sebastiano Esposito pronto a lasciare l’Inter

Nell’attacco futuro dell’Inter non sembra esserci posto per Sebastiano Esposito. Il giocatore, che ha esordito giovanissimo in prima squadra, è sempre stato seguito con grande interesse dalla dirigenza, che ha sempre visto in lui un grande potenziale. Questo, però, non è mai veramente esploso fino in fondo, e le esperienze in prestito altalenanti collezionate nel corso degli anni sembrano avere convinto la dirigenza a privarsi del giocatore. Esposito è rientrato in nerazzurro dopo l’ultima parentesi all’Empoli, ma sarà solo “di passaggio”, nonostante le indubbie qualità.

Sebastiano Esposito pronto a lasciare l’Inter (AnsaFoto) – SerieANews

Il ventitreenne è destinato infatti a lasciare Milano e ad iniziare una nuova avventura, sperando che questa possa portare ad una definitiva consacrazione. Diversi club hanno chiesto informazioni sul giocatore, dalla Fiorentina al Parma, sino ad alcuni club olandesi secondo quanto riportato dagli esperti di mercato. Nelle ultime ore, sembra essere il Cagliari quello più avanti nella corsa al giocatore, anche se la distanza con i nerazzurri, che vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni, continua ad essere molta.

Quel che sembra essere certo è che nelle prossime settimane Esposito lascerà Milano. Una volta chiuso, in un modo o nell’altro, la telenovela Lookman, per la dirigenza interista sarà il momento di tornare a concentrarsi anche sul mercato in entrata.

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

5 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

20 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago