Inter%2C+ufficiale+l%26%238217%3Bacquisto+del+nuovo+attaccante%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+club
serieanewscom
/2025/08/21/inter-ufficiale-lacquisto-del-nuovo-attaccante-lannuncio-del-club/amp/
Calciomercato

Inter, ufficiale l’acquisto del nuovo attaccante: l’annuncio del club

Scritto da
Simone Tortoriello

Inter, ufficiale l’acquisto del nuovo attaccante: il club ha annunciato la chiusura dell’accordo. Inizia la sua avventura in nerazzurro.  

Sono ore frenetiche per il mercato nerazzurro, Marotta e Ausilio sono al lavoro per completare la rosa a disposizione di Chivu, e le ultime ore sono state ricche di novità, con la cessione di Asllani e la chiusura della trattativa per il francese Andy Diouf, che nelle prossime ore dovrebbe sbarcare a Milano e andare a completare il reparto di centrocampo. Non sono solo queste però le uniche novità di giornata, è arrivata infatti un’altra importante notizia.

Inter, ufficiale l’acquisto del nuovo attaccante: l’annuncio del club (AnsaFoto) – SerieANews

Da quest’anno infatti il club nerazzurro ha ufficializzato la nascita dell’Inter U23, che si appresta a disputare il campionato di Serie C. Nel corso dell’estate la società ha investito molto su moltissimi nuovi talenti, che i tifosi avranno modo di conoscere nei prossimi mesi (la speranza dell’Inter è che possano un domani diventare delle importanti opzioni per la prima squadra). Nelle ultime ore, il club ha ufficializzato l’arrivo di un attaccante, questa volta un profilo di grande esperienza e più che noto agli appassionati del calcio italiano.

Inter, ufficiale l’arrivo di La Gumina: si aggregherà all’U23

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Antonino La Gumina per la rosa dell’Under 23, il giocatore, noto per un passato di alto livello tra Serie A e Serie B (ha giocato, tra le altre, con la maglia di Palermo, Empoli, Como), porterà esperienza e qualità alla seconda formazione nerazzurra. L’attaccante palermitano, classe 1996, come si legge dal comunicato ufficiale del club arriva in nerazzurro a titolo temporaneo. Il giocatore arriva in prestito dalla Sampdoria, ed è reduce dalla esperienza a Cesena nella seconda parte della passata stagione (ha collezionato 12 presenze e due gol nei sei mesi trascorsi).

Inter, ufficiale l’arrivo di La Gumina: si aggregherà all’U23 (AnsaFoto) – SerieANews.it

Ora si metterà a disposizione del tecnico Stefano Vecchi, sarà il quarto (ed ultimo) over della formazione nerazzurra, che si appresta ad iniziare la sua avventura nel prossimo campionato contro il Novara. L’arrivo del giocatore dimostra le ambizioni del progetto nerazzurro, che ha l’obbiettivo di lanciare giovani talenti, ma anche di non sfigurare nel difficile campionato. Il contributo di profili di esperienza come quelli di La Gumina, in questo senso, sarà fondamentale per raggiungere i risultati, oltre che per essere d’esempio e aiutare la crescita dei nuovi talenti nerazzurri presenti nella formazione.

Articoli recenti

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

9 ore ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

1 giorno ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

2 giorni ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

4 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

4 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

4 giorni ago