Milan-Bologna, le probabili formazioni: statistiche e i precedenti

Milan Bologna probabili formazioni
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

MILAN BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI Domani sera Milan e Bologna chiudono a San Siro la 35esima giornata della Serie A. Il match e’ decisivo per la squadra di Gennaro Gattuso: i rossoneri sono alla ricerca dei punti utili per raggiungere il quarto posto in classifica e quindi l’accesso alla prossima Champions League, obiettivo messo a rischio dopo la partita persa contro il Torino.

Le statistiche e i precedenti

In Serie A Milan e Bologna si sono confrontate 141 volte: 65 sono state le vittorie dei rossoneri e 38 del Bologna. Il Milan ha portato a casa 219 reti mentre il Bologna ha realizzato 156 goal. Nelle 70 partite giocate in casa, i rossoneri hanno ottenuto 40 vittorie e hanno incassato 13 sconfitte. Sempre nelle partite giocate a San Siro, il Milan ha collezionato 126 goal mentre il Bologna ne ha segnati 59. In trasferta a Bologna i rossoneri hanno giocato 71 partite, vincendone 25. Le sconfitte sono state ugualmente 25. I
rossoneri hanno realizzato 93 reti in trasferta contro i 97 gol del Bologna. La prima partita tra le due squadre e’ stata giocata il 3 novembre 1929 ed era finita con un pareggio 1-1. Per il Milan, allenato da Engelbert Koenig, aveva segnato Luigi Oscar Moroni, mentre per il Bologna, allenato da Hermann Felsner, aveva segnato Angelo Schiavio. L’ultima partita giocata tra le due squadre è del 18 dicembre 2018 ed è finita 0-0.

-> LEGGI ANCHE: Bologna-Milan 0-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Milan Bologna probabili formazioni

Milan(4-2-3-1): Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Biglia, Kessie; Suso, Paquetà, Calhanoglu, Piatek Allenatore: Gattuso Panchina: Reina, A.Donnarumma, Bertolacci, Laxalt, Bakayoko, Castillejo, Borini, Cutrone Indisponibili: Bonaventura (stagione finita), Caldara (stagione finita), Calabria (stagione finita), Strinic (10 giorni), Conti (da valutare) Squalificati: Romagnoli (1)

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Helander, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Edera, Sansone; Palacio Allenatore: Mihajlovic Panchina: Santurro, Da Costa, Helander, Paz, Mattiello, Poli, Valencia, Calabresi, Donsah, Santander, Krejci, Nagy, Svanberg, Falcinelli, Edera, Destro Indisponibili: – Squalificati: Mbaye (1), Soriano (1)

Giovanni Cardarello