Milan%2C+piace+molto+Jankto%3A+l%26%238217%3BUdinese+chiede+Locatelli+in+cambio
serieanewscom
/2018/01/08/milan-piace-jankto-ludinese-chiede-locatelli-cambio/amp/
Calciomercato

Milan, piace molto Jankto: l’Udinese chiede Locatelli in cambio

Scritto da
Francesco Agliata

MILAN, PIACE MOLTO JANKTO – Il Milan potrebbe muoversi attivamente durante il mercato di gennaio. Dopo le spese ‘folli’ dell’estate, che il più delle volte non hanno soddisfatto le aspettative. L’obiettivo di questa sessione è quella di regalare dunque un centrocampista a Rino Gattuso. Serve infatti un cambio che possa dar fiato a Kessié, che ha praticamente giocato sempre in questa prima parte di stagione.

IPOTESI DI SCAMBIO CON L’UDINESE

Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport il primo nome sulla lista è quello del ceco Jankto dell’Udinese. I friulani pero’ non sarebbero propensi a farlo partire adesso, e comunque chiedono almeno 20-25 milioni di euro per la cessione. Una soluzione potrebbe essere uno scambio di prestiti: i bianconeri vogliono infatti il giovane Manuel Locatelli. Il centrocampista è chiuso al Milan da Biglia e Montolivo e spinge per avere un po’ di spazio in più.

ALTRO OBIETTIVO PROVENIENTE DALLA TURCHIA

C’è da lavorare pero’ sulla formula del prestito: Jankto si trasferirebbe al Milan in prestito con obbligo di riscatto nel 2019. Invece Locatelli andrebbe in prestito secco e senza inserire alcuna opzione di riscatto. I rossoneri potrebbero inserire un contro-riscatto nel caso volessero riportare Locatelli in rossonero. Altro nome per il centrocampo rossonero, stando a quanto riporta Tuttosport, è quello del turco Oghuzan Ozyakup che andrà in scadenza con il Besiktas il prossimo giugno. I turchi chiedono 10-15 milioni di euro per la cessione.

Articoli recenti

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

12 ore ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

17 ore ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

1 giorno ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

1 giorno ago

Fullkrug al Milan: la giornata decisiva per l’attaccante del West Ham

Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…

2 giorni ago

Milan-Como, ufficiale: non si giocherà più in Australia

L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…

2 giorni ago