Milan, piace molto Jankto: l’Udinese chiede Locatelli in cambio

milan-locatelliMILAN, PIACE MOLTO JANKTO – Il Milan potrebbe muoversi attivamente durante il mercato di gennaio. Dopo le spese ‘folli’ dell’estate, che il più delle volte non hanno soddisfatto le aspettative. L’obiettivo di questa sessione è quella di regalare dunque un centrocampista a Rino Gattuso. Serve infatti un cambio che possa dar fiato a Kessié, che ha praticamente giocato sempre in questa prima parte di stagione.

IPOTESI DI SCAMBIO CON L’UDINESE

Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport il primo nome sulla lista è quello del ceco Jankto dell’Udinese. I friulani pero’ non sarebbero propensi a farlo partire adesso, e comunque chiedono almeno 20-25 milioni di euro per la cessione. Una soluzione potrebbe essere uno scambio di prestiti: i bianconeri vogliono infatti il giovane Manuel Locatelli. Il centrocampista è chiuso al Milan da Biglia e Montolivo e spinge per avere un po’ di spazio in più.

ALTRO OBIETTIVO PROVENIENTE DALLA TURCHIA

C’è da lavorare pero’ sulla formula del prestito: Jankto si trasferirebbe al Milan in prestito con obbligo di riscatto nel 2019. Invece Locatelli andrebbe in prestito secco e senza inserire alcuna opzione di riscatto. I rossoneri potrebbero inserire un contro-riscatto nel caso volessero riportare Locatelli in rossonero. Altro nome per il centrocampo rossonero, stando a quanto riporta Tuttosport, è quello del turco Oghuzan Ozyakup che andrà in scadenza con il Besiktas il prossimo giugno. I turchi chiedono 10-15 milioni di euro per la cessione.