Cessione Milan, la Procura smentisce: “Nessun procedimento penale”

MILAN, SOCIETĆ  PROPOSTA A BERLUSCONICESSIONE MILAN, LA PROCURA SMENTISCE – Il quotidianoĀ La StampaĀ ha riportato stamani la notizia dell’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Milano sulla cessione del Milan ai cinesi. Il quotidiano torinese aveva rilanciato la notizia di una cessione sospetta del club.

LA PROCURA DI MILANO SMENTISCE

Ma ĆØ arrivata in queste ore la smentita del Procuratore Capo Francesco Greco, intervistato dall’ANSA.Ā “Allo stato attualeĀ non esistono procedimenti penali sulla compravendita dell’ A.C. Milan“,Ā queste le parole del procuratore.Ā Nessun pericolo dunque per la societĆ  rossonera. I dubbi sulla cessione rimangono comunque dato cheĀ La Stampa sta cercando di vederci chiaro sulla trattativa che ha portato il Milan nelle mani di Yonghong Li per 740 milioni di euro.

I MAGISTRATI VOGLIONO VEDERCI CHIAROĀ 

Il quotidiano torinese riporta dell’inchiesta portata avanti da alcuni magistrati. Secondo quest’ultimi la cifra della cessione sarebbe stata volutamente gonfiata. 740 milioni ĆØ una cifra considerata troppo alta, visti anche gli ultimi deludenti campionati del Milan. Ci si interroga anche sulla dinamica della cessione.Ā Berlusconi aveva aperto alla possibilitĆ  di cessione al broker thailandese Bee Taechaubol per la cifra di 960 milioni. Poi improvvisamente tutto ĆØ cambiato, con l’inserimento di Yonghong Li. GiĆ  lo scorso aprile ilĀ New York TimesĀ aveva lanciato alcuni seri dubbi sull’operazione di vendita del Milan.