Milan%2C+propriet%C3%A0+cinese+ai+titoli+di+coda%3A+Elliott+cerca+un+nuovo+proprietario.+Si+fanno+avanti+gli+arabi%3F
serieanewscom
/2018/03/21/milan-proprieta-cinese-titoli-coda-elliott-cerca-nuovo-proprietario/amp/
Milan

Milan, proprietà cinese ai titoli di coda: Elliott cerca un nuovo proprietario. Si fanno avanti gli arabi?

Scritto da
Riccardo Vaccaro

MILAN, PROPRIETà CINESE- Potrebbe esser giunta al capolinea l’avventura di Mr.Li al comando del Milan. Come riportato dal “Corriere della Sera”: “Mentre in Italia si è appena cominciato a giocare la partita Milan, in Cina è già bella che finito il “match Yonghong Li. Di fatto, il fondo Elliott starebbe cercando un nuovo proprietario per i rossoneri, e sarebbe pronto ad accompagnare Mr.Li fuori dalla porta. Poche garanzie, sia per il presente, sia per il futuro. Lo stesso fondo Elliott avrebbe stanziato altri 35 milioni di euro immediati, soldi che permetteranno al Milan di chiudere la stagione. Elliott, quindi, non solo concederà un nuovo prestito, ma assumerà in qualche modo un ruolo da tutore del club.

NUOVA PROPRIETA’ ARABA O AMERICANA?

Come riportato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport”, Al-Falasi, membro  di una ricchissima famiglia degli Emirati Arabi, proprietario del gruppo International Triangle e attivo in differenti settori, dal commercio all’edilizia e al brokeraggi, avrebbe fatto un’offerta per acquisire la maggioranza del Milan. Doveroso utilizzare il condizionale perchè non si conoscono, di fatto, le cifre reali dell’ipotetica offerta. Trattativa segreta e solo qualche piccola indiscrezione.

Non solo gli Emirati Arabi. Come riporta “Repubblica”, il Milan sarebbe nel mirino anche di un fondo Usa e di Alisher Usmanov, miliardario di origine uzbeka già socio di minoranza dell’Arsenal. Quale sarà il futuro del club rossonero? I tifosi si augurano che l’ipotetico passaggio di società avvenga in modo rapido e immediato.

Articoli recenti

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

16 minuti ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

18 ore ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

20 ore ago

Fullkrug al Milan: la giornata decisiva per l’attaccante del West Ham

Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…

20 ore ago

Milan-Como, ufficiale: non si giocherà più in Australia

L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…

2 giorni ago

Del Piero, Tsimikas e il pre-gara di Juve-Roma: il gesto che sorprende e la battuta di Capello che diverte tutti

Un gesto di fair play tra Tsimikas e Del Piero prima della partita Juve-Roma diventa…

2 giorni ago