Milan, proprietà cinese ai titoli di coda: Elliott cerca un nuovo proprietario. Si fanno avanti gli arabi?

MILAN, PROPRIETà CINESE-MILAN, PROPRIETà CINESE- Potrebbe esser giunta al capolinea l’avventura di Mr.Li al comando del Milan. Come riportato dal “Corriere della Sera”: “Mentre in Italia si è appena cominciato a giocare la partita Milan, in Cina è già bella che finito il “match Yonghong Li. Di fatto, il fondo Elliott starebbe cercando un nuovo proprietario per i rossoneri, e sarebbe pronto ad accompagnare Mr.Li fuori dalla porta. Poche garanzie, sia per il presente, sia per il futuro. Lo stesso fondo Elliott avrebbe stanziato altri 35 milioni di euro immediati, soldi che permetteranno al Milan di chiudere la stagione. Elliott, quindi, non solo concederà un nuovo prestito, ma assumerà in qualche modo un ruolo da tutore del club.

NUOVA PROPRIETA’ ARABA O AMERICANA?

Come riportato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport”, Al-Falasi, membro  di una ricchissima famiglia degli Emirati Arabi, proprietario del gruppo International Triangle e attivo in differenti settori, dal commercio all’edilizia e al brokeraggi, avrebbe fatto un’offerta per acquisire la maggioranza del Milan. Doveroso utilizzare il condizionale perchè non si conoscono, di fatto, le cifre reali dell’ipotetica offerta. Trattativa segreta e solo qualche piccola indiscrezione.

Non solo gli Emirati Arabi. Come riporta “Repubblica”, il Milan sarebbe nel mirino anche di un fondo Usa e di Alisher Usmanov, miliardario di origine uzbeka già socio di minoranza dell’Arsenal. Quale sarà il futuro del club rossonero? I tifosi si augurano che l’ipotetico passaggio di società avvenga in modo rapido e immediato.