Intervistato ai microfoni di “Rai 1” al termine di Polonia-Italia, partita di Nations League conquistata in pieno recupero grazie ad una sua rete, Cristiano Biraghi, terzino della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del successo ottenuto stasera.
Una vittoria dedicato al compagno della Fiorentina scomparso alcuni mesi fa: “Astori è parte di me come tutti i miei compagni della Fiorentina e tutti quelli che hanno giocato con lui. Avendolo vissuto in prima persona ci ha toccato di più. La dedica va a lui perché è grazie a lui se sono qui, i suoi insegnamenti mi hanno dato tantissimo. Gol? Di testa non sono forte, mi sono messo sul secondo palo in attesa. Bravo Kevin (Lasagna, ndr) a spizzarla. Anche contro l’Ucraina era andata così: noi che creiamo, portieri migliori in campo e niente gol”.
Biraghi ha infine fatto i complimenti a tutta la squadra azzurra: “Loro sono ripartiti bene ma la vittoria è meritata, per il lavoro che stiamo facendo. Passavano i minuti e la palla non entrava. Mercoledì con l’Ucraina la stessa cosa. Dopo un po’ magari inizi a innervosirti ma siamo stati bravi fino alla fine. Queste partite è più facile perderle: siamo stati bravi. Sono molto contento: è la vittoria del gruppo, dell’Italia. Siamo duri a morire, lottiamo sempre e dobbiamo continuare così. Siamo un bel gruppo di giocatori forti”.
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…