“La Fiorentina ha iniziato bene, Pioli sta facendo bene già dall’anno scorso, ed è una squadra che fa soffrire un po’ tutti, anche quando ha perso ha messo in difficoltà l’avversario”. Mette in guardia dalla sfida di campionato contro i viola il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, nella conferenza stampa della vigilia. “Contiamo anche sul fattore campo, il nostro pubblico può darci una grande mano. La partita è da rispettare totalmente coscienti anche della nostra forza -prosegue l’allenatore dei granata-. La squadra negli ultimi match è stata comunque equilibrata e ha fatto molto di più degli avversari. Contro il Bologna abbiamo dominato, ma alla fine quasi senza subire tiri in porta siamo tornati a casa solo con un punto. Però noi abbiamo imposto il nostro gioco anche sul 2-2, creando un paio di nitide occasioni da rete”. “Il bilancio credo sia piuttosto positivo per una squadra quasi totalmente rinnovata, che ha iniziato a lavorare tutta insieme dalla prima giornata di campionato, non dal ritiro”, sottolinea Mazzarri che passa poi a parlare dei singoli. “Belotti si è allenato con continuità, lo vedo tranquillo. Credo sia scomparso il problema muscolare della settimana scorsa. Zaza? Contro il Frosinone è stato uno dei migliori. Questa settimana è stato bene ed è a disposizione delle mie scelte”.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Berenguer; Iago Falque, Belotti. Indisponibili: – Squalificati: –
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…