Genoa-Napoli%2C+le+probabili+formazioni%3A+sfida+del+gol+tra+Milik+e+Piatek
serieanewscom
/2018/11/10/genoa-napoli-le-probabili-formazioni-sfida-del-gol-tra-milik-e-piatek/amp/
Napoli

Genoa-Napoli, le probabili formazioni: sfida del gol tra Milik e Piatek

Scritto da
Giovanni Cardarello
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli

Archiviato l’ottimo pareggio con Il Paris Saint Germain, gli azzurri di Ancelotti si rituffano in campionato nell’anticipo del sabato sera Genoa-Napoli. “Sarà una prova di grande maturità – dice Ancelotti alla vigilia – è facile trovare le motivazioni contro il Paris Saint-Germain mentre è più difficile farlo contro il Genoa, soprattutto considerando che abbiamo speso tante energie martedì. La maturità ti permette di essere al 100% anche in queste sfide”. Un Napoli che deve ancora migliorare: “Dobbiamo essere più convinti e più precisi, anche nella lettura della partita. Con il Psg avevamo preparato la partita in un certo modo, poi alcune situazioni non le abbiamo lette bene e non siamo stati positivi nel primo come nel secondo tempo. Insigne? Sta facendo bene in questa nuova posizione, tante volte le novità portano nuovi stimoli. Li sta sfruttando, quello che mi sorprende è la continuità”.

NAPOLI STRADA IN DISCESA

Per Ancelotti è un grande pericolo pensare a un calendario favorevole avendo affrontato quasi tutte le prime della classe. “Contro la Roma la gara è stata più semplice del previsto, contro l`Empoli è stata più difficile”. Da Milan-Juve “non mi aspetto niente, da appassionato il regalo sarebbe quello di vedere una bella partita”. Quattro italiane su quattro agli ottavi di Champions? “Le squadre italiane stanno facendo bene, a questo punto il compito più difficile è sulle nostre spalle perché credo che le altre siano praticamente già passate”. Infine Mourinho: “Ironia non volgarità. Ognuno di noi che va sul campo ha delle responsabilità e ricevere 90 minuti di insulti non è mai piacevole. Succede ovunque e bisognerebbe smetterla di discutere e litigare”. 

GENOA-NAPOLI, LE FORMAZIONI

Nel Genoa dopo la panchina di San Siro rientra dal 1’ Piatek in coppia con Kouamè. Scontata la squalifica, ritrova la maglia da titolare anche Criscito. Distorsione alla spalla per Mertens che potrebbe riposare a favore di Milik. Come terzino destro, Malcuit potrebbe giocare titolare non avendo giocato in Europa. Inizio ore 20.30 diretta tv in esclusiva su DAZN.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. Allenatore: Juric Indisponibili: Spolli, Favilli, Marchetti, Sandro Squalificati: -.
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibay, Mario Rui;Callejon, Rog, Hamsik, Zielinksi; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti Indisponibili: Verdi, Younes, Meret, Ghoulam, Chiriches, Luperto Squalificati: nessuno

Articoli recenti

Conte e De Laurentiis, scelta la data dell’incontro: quando si deciderà il futuro del Napoli

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…

43 minuti ago

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

3 ore ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

5 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

6 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

14 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

17 ore ago