Genoa-Napoli, le probabili formazioni: sfida del gol tra Milik e Piatek

Genoa-Napoli
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli

Archiviato l’ottimo pareggio con Il Paris Saint Germain, gli azzurri di Ancelotti si rituffano in campionato nell’anticipo del sabato sera Genoa-Napoli. “SarĂ  una prova di grande maturitĂ  – dice Ancelotti alla vigilia – è facile trovare le motivazioni contro il Paris Saint-Germain mentre è piĂ¹ difficile farlo contro il Genoa, soprattutto considerando che abbiamo speso tante energie martedì. La maturitĂ  ti permette di essere al 100% anche in queste sfide”. Un Napoli che deve ancora migliorare: “Dobbiamo essere piĂ¹ convinti e piĂ¹ precisi, anche nella lettura della partita. Con il Psg avevamo preparato la partita in un certo modo, poi alcune situazioni non le abbiamo lette bene e non siamo stati positivi nel primo come nel secondo tempo. Insigne? Sta facendo bene in questa nuova posizione, tante volte le novitĂ  portano nuovi stimoli. Li sta sfruttando, quello che mi sorprende è la continuitĂ ”.

NAPOLI STRADA IN DISCESA

Per Ancelotti è un grande pericolo pensare a un calendario favorevole avendo affrontato quasi tutte le prime della classe. “Contro la Roma la gara è stata piĂ¹ semplice del previsto, contro l`Empoli è stata piĂ¹ difficile”. Da Milan-Juve “non mi aspetto niente, da appassionato il regalo sarebbe quello di vedere una bella partita”. Quattro italiane su quattro agli ottavi di Champions? “Le squadre italiane stanno facendo bene, a questo punto il compito piĂ¹ difficile è sulle nostre spalle perchĂ© credo che le altre siano praticamente giĂ  passate”. Infine Mourinho: “Ironia non volgaritĂ . Ognuno di noi che va sul campo ha delle responsabilitĂ  e ricevere 90 minuti di insulti non è mai piacevole. Succede ovunque e bisognerebbe smetterla di discutere e litigare”. 

GENOA-NAPOLI, LE FORMAZIONI

Nel Genoa dopo la panchina di San Siro rientra dal 1’ Piatek in coppia con Kouamè. Scontata la squalifica, ritrova la maglia da titolare anche Criscito. Distorsione alla spalla per Mertens che potrebbe riposare a favore di Milik. Come terzino destro, Malcuit potrebbe giocare titolare non avendo giocato in Europa. Inizio ore 20.30 diretta tv in esclusiva su DAZN.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. Allenatore: Juric Indisponibili: Spolli, Favilli, Marchetti, Sandro Squalificati: -.
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibay, Mario Rui;Callejon, Rog, Hamsik, Zielinksi; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti Indisponibili: Verdi, Younes, Meret, Ghoulam, Chiriches, Luperto Squalificati: nessuno