Empoli, Caputo: “Conte è stato fondamentale per la mia carriera”

Francesco Caputo, attaccante dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a Calcio 2000. Il bomber dei toscani ci ha tenuto a ringraziare Antonio Conte, suo ex allenatore.

Caputo ha elogiato l’ex tecnico di Chelsea e Juventus, definendolo fondamentale per la sua carriera: “Conte è stato importante. L’ho avuto prima a Bari e poi a Siena: è un allenatore eccezionale, un gran lavoratore, che pretende sempre grande impegno da parte di tutti. Credo sia stato fondamentale per la mia crescita, per quello che mi ha dato a livello calcistico ma anche sotto il punto di vista umano”

Penso al presente, a far bene con la maglia dell’Empoli, ad allenarmi al meglio e alla gara della domenica”

L’attaccante si è poi espresso sulla sua attuale squadra, che gli ha permesso di giocare la Serie A. Il racconto della corsa verso la A è stato davvero entusiasmante:  “Non credo che esista un segreto particolare, quanto una serie di elementi positivi. Eravamo una squadra forte che è riuscita ad esprimersi al meglio. Dopo la sosta abbiamo vinto 4-0 a Bari, con il Palermo e poi con il Parma. E in quel periodo abbiamo davvero capito che potevamo battere chiunque e arrivare fino alla Serie A”.