Dopo l’allontanamento dai campi per l’intervento al nodulo tiroideo ricevuto nel mese di ottobre, ora Emre Can si prepara al rientro in campo.
Il centrocampista ex Liverpool è atteso da Allegri e compagni per un ritorno che adesso non sembra più un’utopia. Quest’ultimo, come riferito da Tuttosport, resterà ancora qualche giorno a Francoforte dove è stato operato per la rimozione di due noduli tiroidei, ma presto tornerà alla Continassa per iniziare la riabilitazione.
Dopo la sosta per le Nazionali i bianconeri torneranno in campo il 24 novembre contro la SPAL, ma Emre Can non sarà ancora disponibile.
Stessa cosa accadrà per la sfida di Champions League contro il Valencia: l’ex centrocampista del Liverpool potrebbe essere a disposizione di Allegri per il derby della Mole in programma il 15 dicembre in casa del Toro.
Si è trattato di un imprevisto che sta privando la Juventus di una pedina importante in mezzo al campo e i tempi di recupero stimati sono compresi tra le 5 e le 6 settimane: fino a questo momento Emre Can ha saltato 5 partite tra campionato e Champions League (Empoli, Cagliari, Milan e le due con il Manchester United) e dovrebbe rientrare almeno tra i convocati a metà dicembre per il derby della Mole contro il Torino.
Allegri sarà dunque contento di ritrovare il proprio gioiello a centrocampo, anche per una questione di numeri. Il tecnico bianconero avrà così più possibilità di girare a centrocampo per concedere uguale minutaggio a tutti. Purtroppo però, come detto in precedenza, in questo mese di fuoco per i bianconeri non sarà presente il centrocampista tedesco che non potrà quindi dare una mano ai suoi compagni di squadra. Il recuperò però dovrà iniziare nei prossimi giorni e chissà che Allegri non lo riesca a recuperare prima del tempo: i tifosi nel frattempo attendono speranzosi un ritorno dell’ex Liverpool.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…