Juventus, migliorano le condizioni di Emre Can: ecco quando potrà rientrare

juventus, emre can

Dopo l’allontanamento dai campi per l’intervento al nodulo tiroideo ricevuto nel mese di ottobre, ora Emre Can si prepara al rientro in campo.

Il centrocampista ex Liverpool è atteso da Allegri e compagni per un ritorno che adesso non sembra più un’utopia.  Quest’ultimo, come riferito da Tuttosport, resterà ancora qualche giorno a Francoforte dove è stato operato per la rimozione di due noduli tiroidei, ma presto tornerà alla Continassa per iniziare la riabilitazione.

Dopo la sosta per le Nazionali i bianconeri torneranno in campo il 24 novembre contro la SPAL, ma Emre Can non sarà ancora disponibile.

Stessa cosa accadrà per la sfida di Champions League contro il Valencia: l’ex centrocampista del Liverpool potrebbe essere a disposizione di Allegri per il derby della Mole in programma il 15 dicembre in casa del Toro. 

Si è trattato di un imprevisto che sta privando la Juventus di una pedina importante in mezzo al campo e i tempi di recupero stimati sono compresi tra le 5 e le 6 settimane: fino a questo momento Emre Can ha saltato 5 partite tra campionato e Champions League (Empoli, Cagliari, Milan e le due con il Manchester United) e dovrebbe rientrare almeno tra i convocati a metà dicembre per il derby della Mole contro il Torino.

Allegri sarà dunque contento di ritrovare il proprio gioiello a centrocampo, anche per una questione di numeri. Il tecnico bianconero avrà così più possibilità di girare a centrocampo per concedere uguale minutaggio a tutti. Purtroppo però, come detto in precedenza, in questo mese di fuoco per i bianconeri non sarà presente il centrocampista tedesco che non potrà quindi dare una mano ai suoi compagni di squadra. Il recuperò però dovrà iniziare nei prossimi giorni e chissà che Allegri non lo riesca a recuperare prima del tempo: i tifosi nel frattempo attendono speranzosi un ritorno dell’ex Liverpool.