Milan%2C+infortunio+Calhanoglu%3A+altra+tegola+per+i+rossoneri
serieanewscom
/2018/11/18/milan-infortunio-calhanoglu-altra-tegola-per-i-rossoneri/amp/
Milan

Milan, infortunio Calhanoglu: altra tegola per i rossoneri

Scritto da
Lorenzo Pierini

INFORTUNIO CALHANOGLU – La disperazione di Rino Gattuso immaginiamo non abbia fine. Stasera infatti l’infermeria del Milan, come se non fosse già sufficientemente piena, ha virtualmente accolto un altro giocatore rossonero. La notizia è giunta dal ritiro della Nazionale della Turchia ed è purtroppo l’ennesimo bollettino medico per un infortunio che riguarda un calciatore del club meneghino. Questa volta è stato Hakan Calhanoglu. Un’altra tegola per il tecnico e i tifosi rossoneri. L’ala sinistra ha lasciato dunque la selezione anatolica, con cui era radunato per preparare l’amichevole contro l’Ucraina in programma martedì sera. D’altronde il comunicato della sua Nazionale parla chiaro: l’ex Bayer Leverkusen ha dovuto abbandonare la Turchia per fare ritorno a casa Milan per via del riacutizzarsi di un dolore al piede.

LEGGI QUI: Milan, infortunio Romagnoli: fuori un mese. Arriva Burdisso?

Infortunio Calhanoglu, Milan con troppi giocatori fermi ai box

Continua dunque a piovere sul bagnato dalle parti di Milanello. Il turco è infatti solo l’ultimo di una lunga lista di giocatori nelle ultime settimane e giorni sono stati messi fuori gioco per colpa di problemi fisici. Il numero 10 si aggiunge quindi ai vari Mattia Caldara, Giacomo Bonaventura, Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio. Un afflusso di calciatori che non sembra aver sosta. E questo non pare essere nemmeno l’aspetto più preoccupante per il tecnico Gattuso. L’allenatore calabrese infatti pare essere decisamente in allarme soprattutto per l’entità degli infortuni e i tempi di recupero che saranno necessari per avere nuovamente a disposizione elementi di elevata importanza nella rosa della propria squadra.

LEGGI QUI: Milan, infortunio Calabria: preoccupano le condizioni del terzino

Infortunio Calhanoglu, Milan: Gattuso ormai non sa più come far fronte a tutte questi assenti

Basti pensare al fatto che ad esempio lo stesso Bonaventura, non riuscendo più a sopportare il dolore che gli procurava la cartilagine del ginocchio, ha deciso di risolvere in maniera definitiva questo genere di fastidio, che ormai era presente ormai da parecchie settimane. Una scelta che lo ha portato a sottoporsi a un’operazione che lo terrà lontano dai terreni di gioco per un periodo compreso tra i 4 e i 5 mesi. Una lista degli infortunati a cui oggi si è aggiunto anche Calhanoglu, per la sempre più profonda disperazione da parte di Gattuso.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

21 ore ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago