Nelle ultime settimane i sostenitori del Boca Juniors attendono con ansia soltanto la finale di Copa Libertadores contro gli storici rivali del River Plate. Per questa ragione le voci di calciomercato in questo momento finiscono in secondo piano e non preoccupano affatto i tifosi Xeneizes. Proprio in questi ultimi giorni tuttavia, a seguito dell’ufficializzazione del SuperClasico come gara decisiva della massima competizione sudamericana, i supporter del Boca hanno scoperto ancora una volta un grande talento sfornato dal proprio vivaio. Stiamo parlando di Leonardo Balerdi, difensore centrale argentino classe 1999 che ha disputato gli ultimi 4 match di campionato da titolare dimostrando immediatamente a tutti le sue immense doti tecniche.
LEGGI ANCHE: Juventus, Alex Sandro spaventa tutti: “Vorrei giocare in Premier”
Qualità che hanno fatto subito interessare a lui diversi top club europei. Tra queste grandi figura anche la Juventus, la quale avrebbe anche già messo a punto un piano per acquistarlo in collaborazione con la Sampdoria. Stando a quanto riportato “La Gazzetta dello Sport”, Balerdi potrebbe divenire a breve il titolare del Boca Juniors, visto che presto il club argentino dovrebbe vendere Magallan all’Ajax. Per tale motivo il 19enne non dovrebbe dire addio alla Bombonera a gennaio, ma restarci dunque almeno fino alla finestra estiva di calciomercato. La Juventus tuttavia potrà giocare sugli ottimi rapporti che storicamente intercorrono con i vertici della società albiceleste, con cui continuano a esserci contatti per cercare di dirimere il caso riguardante la percentuale sulla futura rivendita di Bentancur.
LEGGI ANCHE: Juventus, il sogno è Mbappé: sarà sacrificato Dybala
Perciò la soluzione più plausibile sarebbe quella bissare un affare uguale a quello sottoscritto per l’acquisto del Lolo, vale a dire avere un diritto di prelazione sulla cessione di Balerdi. I bianconeri quindi non vorrebbero portare immediatamente Balerdi a Torino. Per questo vorrebbero prendere il difensore in sinergia con società del patron Massimo Ferrero, a cui parcheggerebbero il giovane per consentirgli di prendere confidenza con il calcio italiano prima di fargli compiere il salto definitivo nella propria realtà. Un trasferimento né breve né semplice, anche perché c’è da battere la concorrenza del Barcellona, ma che potrebbe essere concluso positivamente grazie ai buoni rapporti con il presidente Angelici.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…