Probabili+formazioni+Lazio-Milan%3A+Gattuso+in+emergenza
serieanewscom
/2018/11/23/probabili-formazioni-lazio-milan/amp/
Lazio

Probabili formazioni Lazio-Milan: Gattuso in emergenza

Scritto da
Giovanni Cardarello

Dopo la lunga astinenza dovuta agli impegni delle nazionali riparte la Serie A e riparte con un cartellone decisamente importante, in programma sfide di assoluto valore come il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria e la sfida Champions Lazio-Milan. Gattuso è reduce dal ko di San Siro contro la capolista Juventus e soprattutto ha dovuto subire in questi giorni una sfilza infinita di tegole. Agli infortunati storici come Caldara, Musacchio e Biglia nel periodo della pausa per le nazionali ha aggiunto le defezioni di Higuain, squalificato per due turni dopo l’espulsioni contro la Vecchia Signora, Romagnoli, ko nel ritiro azzurro e soprattutto Bonaventura che ha dovuto intraprendere la strada forzata dell’intervento chirurgico, per lui stagione finita. Inzaghi vive la situazione esattamente opposta e si avvia al match dell’Olimpico da favorito.

-> Leggi anche Milan, infortunio Bonaventura: il calciatore si opera in USA. Stagione finita

Inzaghi e Gattuso verso il match dell’Olimpico

Inzaghi torna al 3-5-1-1, con Luis Alberto dietro a Immobile unica punta con Milinkovic-Savic sulla mediana ma con meno compiti di interdizione rispetto agli ultimi tempi. Il centrocampo, assente Lucas Leiva, sarà comandato dal duo Parolo-Badelj. In difesa Luiz Felipe preferito a Wallace. Detto della lista di infortunati lunghissima Gattuso ricorre alla difesa a tre con Calabria, Zapata e Rodriguez. Sicura la coppia di centrocampo Kessie-Bakayoko, il resto è tutto da verificare. Di certo saranno titolari Suso, Calhanoglu e Cutrone. Sugli esterni spazio ad Abate a destra e a Laxalt a sinistra.

-> Leggi anche Milan, due turni di stop a Higuain

Probabili formazioni Lazio-Milan

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile,  Allenatore: Inzaghi Indisponibili: –Squalificati: –
Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Calabria, Zapata,  Rodriguez; Abate, Bakayoko, Kessiè, Laxalt; Suso, Calhanoglu; Cutrone Indisponibili: Strinic, Musacchio, Biglia, Bonaventura, Romagnoli, Caldara, Calhanoglu Allenatore: Gattuso Squalificati: Higuain

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

6 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

20 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago