Juventus-Valencia, Allegri in conferenza stampa: “Niente è ancora deciso”

AllegriJUVENTUS VALENCIA ALLEGRI – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani sera contro il Valencia. Una sfida delicata e fondamentale ai fini della classifica. Il tecnico bianconero ha confermato la voglia e l’obbligo di portare a casa la vittoria per mettere un altro mattone sulla corsa al primato del girone. 3 punti fondamentali specie dopo il brutto ko dei bianconeri nel match contro il Manchester United. Lo sgambetto di Mourinho è stato metabolizzato e definito un semplice “incidente di percorso”. Servirà una prova maiuscola e cinica. La Juventus non potrà permettersi nuovi passi falsi: ora, in casa bianconera, è tempo di cambiare marcia in maniera definitiva.

Leggi anche: Juventus-Valencia streaming: ecco come e dove seguire il match

Allegri si affiderà ad una Juventus improntata sul 4-3-3. In porta ci sarà il ritorno di Szczensy, mentre in difesa spazio al ritorno dal 1′ di Chiellini e Cancelo. Poche novità a centrocampo dove le scelta saranno praticamente obbligate per via degli infortuni di Khedira ed Emre Can. In attacco chance dal 1′ per Dybala, il quale sarà preferito a Cuadrado.

Juventus-Valencia, Allegri: conferenza stampa LIVE

“La sua forza, oltre alle qualità tecniche, è a livello mentale. È un giocatore che è competitivo tutti i giorni, si allena tutti i giorni al massimo e questo è un vantaggio per lui e soprattutto per noi. Perché ha fatto crescere anche a livello mentale tutta la squadra”. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, torna a esaltare il suo attaccante Cristiano Ronaldo, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Champions con il Valencia

“Bisogna vincere per tenere aperta la porta del primo posto contro una squadra che verrà qui per vincere, perché vincendo con noi hanno la possibilità di qualificarsi contro il Manchester United”. Lo dice l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro il Valencia in Champions League. “Noi dobbiamo pensare a vincere soprattutto per il discorso qualificazione e poi penseremo all’ultima partita con lo Young Boys, in mezzo abbiamo due belle partite di campionato”, aggiunge Allegri ai microfoni di Sky Sport.

“Al campionato mancano tante gare, da qui al 29 dicembre abbiamo tanti scontri diretti. I campionati con i 3 punti sono sempre aperti”. Lo dice l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, in merito al vantaggio di 8 punti in Serie A sul Napoli secondo in classifica. “Facciamo un passo alla volta, ora pensiamo alla Champions –aggiunge Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Valencia-. Domani vogliamo passare il turno e poi vogliamo il primo posto. Affrontiamo una squadra che è in un ottimo momento e ha perso solo una delle ultime dieci partite”

Allegri: “Luca Vialli ce la farà”

“Ci vuole grande carattere per sconfiggere questo male brutto e lui ce l’ha. Luca ha dimostrato grande coraggio nell’affrontare il male e nel renderlo pubblico e sono convinto che ce la farà”. Così l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta le rivelazioni di Gianluca Vialli sulla sua lotta contro un tumore.

-> Leggi anche Vialli: “Ho lottato contro un tumore, non so come finirà”

“Non dobbiamo addormentarci come abbiamo fatto con il Manchester United negli ultimi minuti”. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, avvisa la sua squadra alla vigilia del match di Champions contro il Valencia, dove i bianconeri proveranno a riscattare il ko casalingo per 2-1 contro il Manchester United, maturato nei minuti finali. “Rientreranno Matuidi e Chiellini -aggiunge Allegri in conferenza stampa-. Sarà difficile lasciare qualcuno fuori perché stanno tutti bene fisicamente e mentalmente. Cuadrado ha imparato a fare il mediano destro e per noi è importante quando ci sarà da far recuperare Pjanic. Tra poco rientreranno Emre Can e Bernardeschi. Ci serve la disponibilità da parte di tutti se no non si va da nessuna parte”.

“Il Barcellona a mio avviso è il favorito della Champions, dietro ci siamo anche noi e abbiamo la voglia di provarci. Ovviamente spero di sbagliare il pronostico”. Lo dice l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, in merito alla squadra favorita per la Champions League. “Le mie valutazioni non dipendono solo dalla situazione attuale, anche l’anno scorso il Real era in difficoltà in questo periodo della stagione e poi vinse come da mio pronostico. Al momento sarebbe troppo facile vedere il City o la Juve come favorite”, aggiunge Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match con il Valencia.