GENOA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – Il match che si gioca sabato pomeriggio a Marassi, inizio ore 15:00, è oggettivamente il match per eccellenza di Gianpiero Gasperini. Il tecnico della Dea, infatti, ha guidato per sette anni, in due diverse fasi, i grifoni e proprio dai grifoni e approdato all’Atalanta. A Genova serbano un buonissimo ricordo del Mister. Ma sabato il popolare Gasperson guiderà i bergamaschi lanciatissimi verso la zone Champions. Considerando la compattezza e la dinamicità della squadra sognare non è illecito. Prandelli dal canto suo mastica ancora amaro per lo scippo dell’Olimpico. Ma il Genoa gestito dall’ex tecnico della Nazionale ha già dimostrato segnali incoraggianti. Per entrambe obbligatorio fare punti.
-> Leggi anche Atalanta-Lazio, Gasperini:”Loro inferiori solo a Juve e Napoli” . Inzaghi: “Sconfitta immeritata”
Ma vediamo come Claudio Prandelli e Gianpiero Gasperini si approcceranno al match e quali scelte decideranno di intraprendere. Nel Genoa rientra Criscito dalla squalifica quindi Zukanovic torna in panchina. E’ questo l’unico cambio sicuro per Prandelli. Il dubbio è invece su chi sarà il playmaker del centrocampo: Sandro (titolare con la Roma) o Veloso. Il primo sembra nettamente favorito. In attacco cerca spazio Pandev, ma difficilmente si romperà la coppia che tanto bene sta facendo da inizio stagione: Piatek-Kouamé. Per il resto confermati i protagonisti di Roma-Genoa. Nell’Atalanta Palomino non ci sarà. Ha riportato un fastidio muscolare nel match con la Lazio e non verrà rischiato. Pronto Masiello. Per il resto Gasperini non cambierà molto e si affiderà al piede caldissimo di Duvan Zapata.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. Allenatore: Prandelli Indisponibili: Mazzitelli Squalificati: –
-> Leggi anche Genoa-Atalanta streaming live, ecco dove e come vedere il match
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…