Atalanta-Lazio, Gasperini:”Loro inferiori solo a Juve e Napoli” . Inzaghi: “Sconfitta immeritata”

Atalanta Lazio Gasperini Inzaghi Atalanta Lazio Gasperini – Al termine del match disputato all’Azzurri d’Italia di Bergamo, vinto dalla Dea con un gol di Zapata dopo 60′ secondi, i due tecnici commentano ai microfoni di Sky Sport quando accaduto nell’incontro valido per la 16° Giornata della Serie A. Ecco le loro parole

-> Leggi anche Atalanta-Lazio 1-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Atalanta Lazio Gasperini commenta il match

“Avrei preferito non prendere quel gol ad un minuto dalla fine – dice Gasperini ai microfoni di Sky – , è normale quando trovi queste squadre nel finale buttano palle dentro. Per fortuna c’è quel mezzo piede oltre che ha tolto il gol che senza il VAR sarebbe stato impossibile. Abbiamo battuto due grandi in casa come Inter e Lazio, sotto la Juve e il Napoli e lo ha dimostrato questa sera. Abbiamo rischiato alcune situazioni, è stata una partita combattuta e difficile e per noi ha un valore particolare. Non è facile gestire dopo il vantaggio immediato, temevamo i giocatori d’attacco della Lazio e nelle ripartenze abbiamo avuto buone opportunità. Ilicic e Gomez sono tanta roba, lo sloveno rientrava dopo due settimane ed il Papu in quella zona del campo paga un pò di più. Sono soddisfatto di tutta la squadra. De Roon ha una continuità di prestazione incredibile come del resto anche Freuler, il centrocampo ha retto benissimo contro una squadra di grande qualità e fisicità. Queste partite si vincono anche in questo modo, segnando subito e chiudendoci nel finale. Avremo tre partite molto impegnative, in base a quello che saremo capaci di fare potremmo aumentare o meno le nostre aspettative. A Genova torno in uno stadio che conosco bene, ieri hanno subito un’ingiustizia e saranno carichi. Champions? Non firmo per niente, è talmente bello giocare questo tipo di campionato ed è bello viverlo”.

Atalanta-Lazio parla Inzaghi

La replica di Simone Inzaghi: “Gol annullato? Quando ho visto che aspettavano mi immaginavo che l’avrebbero annullato. Non meritavamo di perdere, grande rispetto per l’Atalanta ma obiettivamente stasera abbiamo giocato bene, perdiamo l’unica partita che non avremmo meritato. Strakosha non ha fatto un intervento. Continuando con questo spirito arriveranno i risultati. Avevo fatto una grande esultanza alla rete di Acerbi, però non vedevo il perché potessero annullarlo. Mi dispiace per i ragazzi. Le altre hanno vinto, è un campionato che avrà 22 giornate emozionanti per un posto in Champions. Dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. In questo inizio di stagione siamo la squadra che finora ha fatto meglio a Bergamo. Ho detto ai miei che continuando così ci tireremo fuori da questo momento. Vedremo domani cosa farà il Milan, ma siamo quinti in classifica e non dimentichiamolo”. Una battuta infine sul sorteggio di Europa League.  “Il Siviglia è forte, scherzando a colazione avevamo pronosticato Chelsea, Arsenal o Siviglia. Ci penseremo a metà febbraio, ora testa al campionato. Potevamo essere più fortunati, ma la fortuna bisogna essere bravi a girarla dalla propria parte.”

->Leggi anche Sorteggio Europa League: l’Inter pesca il Rapid Vienna. Zurigo-Napoli