Genoa-Atalanta, probabili formazioni: Gasperini apre la corsa Champions

Genoa Atalanta probabili formazioni

GENOA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – Il match che si gioca sabato pomeriggio a Marassi, inizio ore 15:00, è oggettivamente il match per eccellenza di Gianpiero Gasperini. Il tecnico della Dea, infatti, ha guidato per sette anni, in due diverse fasi, i grifoni e proprio dai grifoni e approdato all’Atalanta. A Genova serbano un buonissimo ricordo del Mister. Ma sabato il popolare Gasperson guiderà i bergamaschi lanciatissimi verso la zone Champions. Considerando la compattezza e la dinamicità della squadra sognare non è illecito. Prandelli dal canto suo mastica ancora amaro per lo scippo dell’Olimpico. Ma il Genoa gestito dall’ex tecnico della Nazionale ha già dimostrato segnali incoraggianti. Per entrambe obbligatorio fare punti.

-> Leggi anche Atalanta-Lazio, Gasperini:”Loro inferiori solo a Juve e Napoli” . Inzaghi: “Sconfitta immeritata”

Genoa-Atalanta, le scelte di Prandelli e Gasperini

Ma vediamo come Claudio Prandelli e Gianpiero Gasperini si approcceranno al match e quali scelte decideranno di intraprendere. Nel Genoa rientra Criscito dalla squalifica quindi Zukanovic torna in panchina. E’ questo l’unico cambio sicuro per Prandelli. Il dubbio è invece su chi sarà il playmaker del centrocampo: Sandro (titolare con la Roma) o Veloso. Il primo sembra nettamente favorito. In attacco cerca spazio Pandev, ma difficilmente si romperà la coppia che tanto bene sta facendo da inizio stagione: Piatek-Kouamé. Per il resto confermati i protagonisti di Roma-Genoa. Nell’Atalanta Palomino non ci sarà. Ha riportato un fastidio muscolare nel match con la Lazio e non verrà rischiato. Pronto Masiello. Per il resto Gasperini non cambierà molto e si affiderà al piede caldissimo di Duvan Zapata.

Genoa Atalanta probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. Allenatore: Prandelli Indisponibili: Mazzitelli  Squalificati: –
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata Allenatore: Gasperini Indisponibili: Varnier, Palomino Squalificati: 

-> Leggi anche Genoa-Atalanta streaming live, ecco dove e come vedere il match