Calciomercato Milan, tentazione scambio tra Promes ed André Silva

André Silva
Foto: Twitter ufficiale André Silva

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni di lavoro intenso per Leonardo. Il direttore tecnico del Milan è infatti alla ricerca di elementi sul mercato che possano colmare le varie lacune presenti nella rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. All’allenatore rossonero infatti mancano svariati giocatori per via dei numerosi infortuni, alcuni piuttosto seri, che lo hanno costretto a fare la conta in alcuni reparti. In particolare il dirigente brasiliano sarebbe concentrati sulla caccia ad un centrocampista e ad un esterno offensivo. Per quest’ultimo il club meneghino si sarebbe concentrati negli ultimi giorni su Yannick Ferreira Carrasco. Un obiettivo certamente suggestivo, ma per nulla semplice.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i rossoneri non mollano la presa su Carrasco

Calciomercato Milan, Carrasco affare complicato

Innanzitutto perché il Dalian Yifang, club cinese proprietario del cartellino dello spagnolo, chiederebbe una cessione a titolo definitivo, mentre il Milan per i paletti fissati dalla Uefa per il Fair Play Finanziario può solo proporre al massimo la formula del prestito con diritto di riscatto. Non meno rilevante è la questione ingaggio, visto che il giocatore attualmente guadagna 10 milioni di euro a stagione. Insomma, due salite più ripide al momento separano i rossoneri dal sogno Carrasco. Per questa ragione Leonardo si starebbe guardando intorno. Un’osservazione che potrebbe aver fatto spuntare un’occasione di mercato da non lasciarsi sfuggire.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Milan probabili formazioni Coppa Italia: turnover per Gattuso

Calciomercato Milan, l’arrivo di Promes possibile solo in estate

Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan potrebbe ottenere l’ala d’attacco che desidera senza sborsare alcunché ed anzi incassando addirittura qualcosa. Questo perché si potrebbe imbastire con il Siviglia una sorta di scambio che potrebbe portare in rossonero Quincy Promes, 27enne olandese ai margini del club biancorosso, e agli andalusi l’intero cartellino di André Silva, il cui riscatto è al momento fissato a 39 milioni di euro. Un’operazione intelligente che potrebbe soddisfare tutte le parti in causa. Un solo inconveniente in tutto ciò, vale a dire che l’affare potrebbe valere solo per luglio dato che secondo le regole Promes non può militare in una terza squadra, dopo Spartak Mosca e, appunto, Siviglia, nella stagione in corso.